Categories Dai Comuni

Resoconto della visita del Prefetto di Siena a Chianciano

{rokbox title=|  ::  |}images/prefettochianciano3.jpg{/rokbox}Il Prefetto di Siena Maria Gerarda Pantalone, in visita ufficiale a Chianciano Terme, ha incontrato il Sindaco Gabriella Ferranti e la Giunta Comunale (questa mattina) mercoledì 5 maggio. L’incontro si è svolto presso la Sala Consiliare della cittadina termale alla presenza anche del Sindaco dei Ragazzi, Tommaso Figuretti.
Nel ringraziare il Prefetto, il Sindaco Ferranti ha ricordato la vocazione termale e turistica e la cultura dell’accoglienza di Chianciano Terme e posto in evidenza l’importanza di un rapporto sempre più stretto tra le due istituzioni per una efficace e sicura gestione del territorio.

 “Il Prefetto della provincia di Siena – ha affermato il Sindaco Gabriella Ferranti – è l’autorità di riferimento tra il Governo e le Autonomie Locali del territorio e proprio in questo momento particolarmente delicato di grandi riforme per il nostro Paese è necessario rafforzare il senso di appartenenza alla comunità nazionale”.
 
“Questa visita a Chianciano Terme, che ho frequentato con i miei genitori per molti anni quando venivano a fare le cure delle acque – ha affermato il Prefetto Maria Gerarda Pantalone – è molto importante per andare incontro alle esigenze del territorio in un rapporto unitario con le autonomie locali che vanno rispettate. Mi auguro che le strutture alberghiere ed la vocazione dell’accoglienza, che hanno sempre caratterizzato questa cittadina, possano essere riprese e, contestualmente alle trasformazioni necessarie, mi auspico che questa città possa fare quel salto di qualità che restituisca la centralità che ha sempre avuto e torni ad essere motivo di forte attrazione. Ad oggi ho incontrato circa venti amministrazioni comunali della provincia di Siena – ha proseguito il Predetto -,  ognuna con esigenze diverse. Sono particolarmente contenta di incontrare anche il Sindaco dei Ragazzi di Chianciano Terme, Tommaso Figuretti che invito, insieme a tutti i Sindaci dei Ragazzi della provincia, a Siena in occasione della Festa della Repubblica il 2 giugno”.
 
 Il Prefetto della provincia di Siena in occasione della visita a Chianciano Terme ha invitato le istituzioni, le scuole e tutta la collettività al “Giorno della memoria” in ricordo di tutte le vittime del terrorismo interno ed internazionale e delle stragi di tale matrice che si terrà il giorno lunedì 10 giugno 2010 alle ore 16.30 presso la Prefettura di Siena, dove interverranno il prof. Alessandro Politi (Direttore Scenari Globali Export Italia) e saranno ricordati i militari del 186° Reggimento Paracadutisti “Folgore” caduti a Kabul il 17 settembre 2009. 
 
Dopo la visita alle istituzioni del Comune di Chianciano Terme il Prefetto ha visitato, accompagnata dal Sindaco e dal Presidente delle Terme di Chianciano, Sirio Bussolotti, lo stabilimento del Parco Acquasanta delle Terme di Chianciano SpA ed il Salone Sensoriale, che ha apprezzato in particolar modo auspicandosi di poterne diventare una frequentatrice

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago