Da Francesco Monte al Circo Nero

A Roma c’hanno David Guetta, noi ce se diverte con Francesco Monte e Paolo Kighine. A ciascuno il suo, direbbe un noto scrittore siciliano.

GIOVEDI’ 31. Serata melting-pot al Dobermann con il giovedì universitario dedicato agli Erasmus che studiano a Perugia, ospite sarà Francesco Monte (questo passa in convento…) e l’ingresso sarà omaggio per le donne entro l’una.

 

VENERDI’ 1. Febbraio inizia con un venerdì pieno zeppo di eventi. Andiamo con ordine. L’Officina 7 anticipa di dieci giorni lo spirito di Carnevale con il ritorno del Circo Nero e in particolare della serata “Superdolly”, che verrà messa in scena per la prima volta in versione integrale. Allestimento spettacolare collocato nel 18esimo secolo, e la discoteca si trasforma in una corte con valletti, damigelle, contesse, duchi, corpetti, mascherine a mano, parrucche bianche eccettera eccetera. Il tutto condito da acrobazie spettacolari. “Bacardi love” al Grace, un evento in quota rosa, con due performers femminili inedite e attese quali Patty Deitos e Simona Sorrentino, show girls e cantanti che animeranno gli astanti. Regna l’eleganza al Millelire con la serata “Chic&glamour” in collaborazione con Maria Cristina Sterling. Previste tante sorprese e anche un curioso concorso: le ragazze/donne che avranno più mi piace sulle foto della pagina ufficiale Facebook riceveranno in premio un braccialetto in oro bronzato.

Serata a tema anche al Velvet Underground con la “Country night” e l’ospite Graziano Romani, che ha collaborato anche con Elio, e che qui presenta il suo album. Atmosfere e musiche incentrate sugli spaghetti western. Infine, un venerdì free al Karemaski con i live di Sincope & the squirrel gang, Basta!, Umanzuki.

SABATO 2. Tornano i Pasta Boys al Red Zone, mentre l’Essenza ripropone la sua classica serata di techno dura e cruda con Paolo Kighine, Luca Pechino e Thomas T. Apre anche il privè dell’Officina 7, cioè il Betty Page, con l’evento “Bad girls”, un titolo che dice di tutto e di più. “Avatar party” al Cantiere 21, mentre il BrigitteBardot di Sinalunga ricorda con una notte-tributo la figura indimenticabile del più grande artista pop della storia, Micheal Jackson.

DOMENICA 3. Chiudiamo con una novità per questa rubrica: il DragoShow restaurant di Castiglion Fiorentino inaugura una serie di domeniche dedicate alla musica caraibica dal titolo “El barrio dei cuba”, con possibilità di apericena, pre-serata con Stefano Bennati (che al Drago suona anche il venerdì sera) e infine solo musica caraibica dalle 21,30 in poi.

Luca Trippi

Share
Published by
Luca Trippi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago