Categories Uncategorized

Per il Team Valenti a Fermo un’ottima chiusura di campionato mondiale

{rokbox title=| :: |}images/parrini2.jpg{/rokbox}Fermo – Si e’ corsa nel tracciato marchigiano di Fermo l’ultima gara di campionato del mondo motocross 2010, con il team Valenti che ha schierato nella categoria WMX i suoi tre giovani piloti: Erica Lago, Floriana Parrini e Stefania Padrini. Fin dalle prime prove del sabato le ragazze sono rimaste entusiaste del bellissimo tracciato, gettando così  le basi per un buon week end di gare, che grazie ad un sole splendente ed una presenza massiccia di pubblico si è rivelato tale.

Nella prima manche la Parrini è scattata bene dal cancello posizionandosi tra le prime dieci, ma intorno a meta’ gara il dolore per il recente infortunio al polso ha iniziato a farsi sentire e Floriana ha dovuto abbassare il ritmo per riuscire a portare a termine la prima frazione.Comunque buona la 20° posizione finale che gli ha permesso di conquistare il primo punto iridato.
La Padrini e la Lago dopo essere rimaste attardate in partenza non sono riuscite a recuperare, terminando così nelle
retrovie.
La seconda manche si è svolta la domenica mattina prima della classe MX2, davanti ad una fantastica cornice di pubblico che incitava le ragazze ad ogni giro.Questa volta la Padrini è scattata meglio, transitando nei primi giri intorno a metà gruppo, mentre Floriana ed Erica sono rimaste un pò attardate.
Assolutamente decisa a conquistare altri punti, Floriana ha iniziato una rimonta a suon di ottimi giri e sorpassi,
recuperando fino alla 26° posizione; ma la sua attuale preparazione fisica non gli ha permesso di tenere il buon ritmo fino alla fine, terminando così fuori dalla zona punti.
Stefania dopo un promettente avvio si è stabilizzata intorno alla trentesima posizione poco più avanti di Erica che ha
risentito del fastidio al ginocchio durante tutta la manche.
“Sono molto felice per la mia prestazione odierna, esco adesso da un grave infortunio al polso e sto svolgendo carichi di lavoro importanti che mi appesantiscono e non mi permettono di avere la stessa tenuta per tutta la gara.La voglia di far bene era tanta e sono davvero felice per il punto conquistato.E’ stata una stagione difficile a causa dell’infortunio, ma vorrei ringraziare la mia famiglia che mi ha seguito in tutte le gare e gli allenamenti, il team che non ha mai smesso di credere in me fornendomi sempre il massimo supporto e tutti gli sponsors.”
Queste le parole di Floriana Parrini a fine gara.
Prossimo appuntamento Sabato 18 Settembre alle ore 20 per il campionato di Supercross a San Giustino Umbro

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago