Categories Uncategorized

Nucci: “L’Assessore Milighetti si è montato la testa…”

In data odierna è uscito un comunicato stampa dell’assessore comunale di Castiglion Fiorentino Devis Milighetti con il quale in sintesi pronuncia una vibrata protesta con la regione Toscana e Trenitalia per i recenti disservizi nei trasporti ferroviari. Milighetti dice che anche i residenti in valdichiana hanno subito questi disagi e che non bastano le parole ma bisogna passare ai fatti.

 

Infine chiosa con l’auspicio che i Sindaci della vallata prendano una “decisa” posizione sulla stazione ad alta velocità denominata Media Etruria.

Devis Milighetti è assessore ai trasporti e alla viabilità del nostro Comune e a noi tutti farebbe piacere che il nostro si occupasse, non di grandi sistemi, ma di Castiglion Fiorentino.

Potrebbe occuparsi di grandi sistemi se nel nostro Comune la viabilità non dovesse fare i conti, per esempio, con le infinite buche che assomigliano sempre più a trabocchetti.

E invece il nostro assessore si preoccupa dell’aria condizionata sui treni e si preoccupa di Media Etruria.

Lasci perdere, assessore, lasci perdere anche l’invito ai Sindaci della valdichiana perchè con l’aria che tira gli altri Sindaci della vallata ci considerano sempre più come la Grecia in Europa.

E vedrà che, sempre con l’aria che tira, in Valdichiana, a meno che nasca un Comune unico, saremo sempre più isolati e i castiglionesi staranno sempre peggio..

Pertanto assessore non si monti la testa, si occupi di Castiglion Fiorentino che ancora è un leone ferito e piuttosto…ripari le buche.

Avv. Domenico Nucci, Senza Partiti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago