Categories Uncategorized

Mirco Lazzari : “Una vita a 300”

Ospite dell’Associazione Culturale FOTOpassione, SABATO prossimo, 10 DICEMBRE 2011, ore 21,30, presso LA SALA CONSILIARE del PALAZZO COMUNALE della Città di Castiglion Fiorentino, Piazza del Municipio, Castiglion Fiorentino . INGRESSO LIBERO

Programma della serata:

ore 20,30: Apericena assieme a MIRCO LAZZARI , presso il BAR ANTICHE POSTE , Piazza del Municipio spesa 10 € dare confermare a ANDREA MEACCI 335 650 7661 oppure CARLO LANDUCCI 347 1966 783 entro venerdì alle ore 20;

ore 21,30: MIRCO LAZZARI: “UNA VITA A 300” presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale della Città di Castiglion Fiorentino, Piazza del Municipio, Castiglion Fiorentino

L’Associazione Culturale FOTOpassione è promotrice, insieme all’Amministrazione Comunale della Città di Castiglion Fiorentino , di un evento culturale molto importante per tutti gli amanti della fotografia e dello sport legato ai motori Sarà presentato in anteprima mondiale, l’ultimo lavoro del fotografo Mirco Lazzari “UNAVITA A 300”

L’Associazione Culturale FOTOpassione è una associazione senza fini di lucro che ha come obbiettivo di creare eventi e attività che pongano al centro di tutto la spiritualità ed il mondo interiore dell’artista e , più in generale , dell’uomo.
FOTOpassione vuole offrire all'”ARTE FIGURATIVA” legata al mondo dell’invisibile un’opportunità in più per farsi conoscere , con una predilezione per tutto ciò che riprende il mondo dei simboli fino a spaziare alle forme artistiche contemporanee che si ispirano al mondo dello Spirito e dell’Anima in tutte le sue molteplici forme.
Mirco Lazzari, imolese doc, classe 1961, da oltre venti anni opera nel settore del fotogiornalismo sportivo, in particolare motociclistico ed automobilistico, collaborando con testate specializzate del settore e non.
Il fotografo professionista ,Mirco Lazzari, è in assoluto uno dei migliori interpreti a livello mondiale della fotografia sportiva , nonché fotografo ufficiale di Jorge Lorenzo , campione del mondo della ” MOTOGP”e per finire testimonial Nikon da oltre venti anni .
Instancabile viaggiatore e attento osservatore della realtà, Lazzari , ha la capacità di trasmette attraverso una lente (che si tratti di una piccola Coolpix p5000 o della fida D3x) il suo particolare punto di vista carico di emozioni e sensazioni vive, intense….attimi di vita o di sport resi eterni da uno scatto mai privo di quel dinamismo che caratterizza le sue immagini.
Fotografo per la divisione SportShots di Grazia Neri, Mirco ha già pubblicato vari libri fotografici specifici sulla Formula1, il Motomondiale e il Campionato Superturismo Italiano.

Donato Apollonio

Share
Published by
Donato Apollonio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago