Categories Uncategorized

Lega Nord. “Parcheggi, ZTL e altro a Cortona: Amministrazione Comunale non pervenuta”

La sezione di Lega Nord Cortona ha più volte affrontato il problema dei parcheggi che sono il peccato originale della vivibilità dei residenti e dell’accoglienza dei turisti a Cortona. Quali risposte ha dato l’Amministrazione Comunale? Il parcheggio allo Spirito Santo, pieno di buche, con il monumento alla decadenza delle scale mobili che non funzionano? L’immancabile apertura estiva alle auto della bellissima passeggiata del Parterre?

La tanto decantata ZTL che ha diviso la città in tre parti ma di fatto tutto è rimasto come era prima con le piazze piene di auto dopo le 20.00? I parcheggi a pagamento di Porta Colonia e i parcheggi selvaggi lungo la strada delle Mura Etrusche? La totale apertura di Via Dardano, esclusa dalla ZTL, nonostante molti cittadini di quella strada avessero già in passato raccolto firme per regolare il transito? Vi siete mai domandati perché tanti pullman preferiscono altre città dove trovano aree attrezzate e parcheggi adeguati? Ogni anno assistiamo impotenti a dimostrazioni di inadeguatezza rispetto ad altre città come Assisi, Orvieto o San Gimignano. Tutti siamo d’accordo che Cortona è un gioiello e deve essere protetto.

Lega Nord Cortona farà di tutto per cambiare questa situazione, ascoltando costantemente cittadini e imprenditori: proponiamo, innanzitutto, di provvedere alla manutenzione ordinaria del parcheggio dello Spirito Santo per la sicurezza degli utenti. Cortona deve avere ciò che si merita e non certo servizi da terzo mondo!!!

sezione Lega Nord Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

3 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago