Categories Uncategorized

La victoria, las làgrimas…y adiòs Inter!

{rokbox title=| :: foto:  |}images/mourinho2.jpg{/rokbox}Cari amici, interisti e non, il vostro corrispondente non può stare senza scrivere qualcosa e allora anche questo lunedì vi scrive un articoletto sull’allenatore che, in questi due anni, nel bene e nel male, ha sconvolto il mondo del calcio in Italia.
Grandissima Inter e grandissimo Mou! Un triplete che nessuno aveva mai fatto con la ciliegina sulla torta della vittoria in Champion’s, con le imprese compiute in precedenza contro Chelsea e Barcellona. Una vittoria, quella contro il Bayern in finale, non facile, ma assolutamente meritata. Una doppietta strepitosa di Milito ha annichilito i bavaresi. Van Gaal, tornato in finale dopo tanti anni, non ha avuto quella fortuna delle partite precedenti ( Fiorentina docet ).

Mourinho ha fatto giocare bene questa squadra, cosa che il suo predecessore Mancini, pur vincendo anche lui due scudetti, non aveva fatto. W Mourinho, lodi a Mourinho, grande Mourinho… Mourinho di qua e Mourinho di là…Mourinho, che fino a qualche giorno fa, aveva affermato di essere lontanissimo dal Real, un’ora dopo la vittoriosa finale del Bernabeu, annuncia di andarsene. Ma come?!? Proprio lui, che aveva affermato di stare bene all’Inter, se ne va? Proprio lui, che alla fine della partita con il Barcellona, era corso come un pazzo a salutare i tifosi della squadra nerazzurra rischiando il linciaggio da parte di alcuni giocatori blaugrana, se ne va? Vuole andare al Real a vincere o a guadagnare qualcosa in più di quello che gli dava Moratti? Caro Special One, è facile andarsene quando si vince! Hai portato l’Inter ai massimi livelli, perché non resti un altro anno per cercare di confermarti? Bhe, però bisogna capire che i galàcticos attirano chiunque…soprattutto i soldi dei galàcticos attirano chiunque. Moratti, abbracciatosi con Josè a fine gara, ha affermato che l’allenatore portoghese non ha scelto certo il momento migliore per annunciare l’addio…e ha perfettamente ragione!!!!!!! Caro Josè, gli interisti ti osanneranno, ma non penso che tutti ti rimpiangeranno…e comunque grazie, da parte dei tifosi non interisti, perché forse, senza di te, i cinque scudetti consecutivi non diventeranno sei!

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago