Domenica prossima le terre senesi saranno al centro del mondo delle due ruote con 2 eventi attesissimi: l’ “Eroica”, gara ciclistica storica e la “Sinalunga Bike”, gara di MTB. L’ “Eroica” è sicuramente l’evento clou, le iscrizioni già chiuse hanno raggiunto e superato quota 2.000 con atleti provenienti da ogni dove. La partenza a Gaiole in Chianti è fissata per le 5.00 di mattina. I ciclisti, obbligatoriamente, dovranno far uso di biciclette da corsa datate di almeno venti anni; lungo il percorso potranno usufruire di rifornimenti a base di salsicce, formaggio e Chianti. Lunghi e numerosi i tratti del percorso privi di asfaltatura capaci appunti di rendere ‘eroica’ la manifestazione.
La “SinalungaBike” è una gara di 56 km riservata a MTB; è aperta sia agli atleti agonisti che non, l’appuntamento è fissato per le ore 7.00 al Centro Commerciale dei Gelsi a Sinalunga da doveprenderanno il via gli oltre 1000 atleti iscritti.
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70