Categories Uncategorized

Cortona Volley: nonostante un grande 3 a 0 a Cascina tramonta il sogno play-off

{rokbox title=|  ::  |}images/stories/cortonavolley2.jpg{/rokbox}Non è bastata una prestazione di altissimo livello sul campo di Cascina a regalare al Cortona Volley il sogno dei play-off per la serie A. Il 3 a 0 in terra pisana (parziali 25-18, 25-20, 25-18), contemporaneo all’identico risultato ottenuto dalla Veroni Correggio Reggio Emilia sul campo di Parma, chiude comunque alla grande una stagione assolutamente positiva, conclusasi purtroppo con la delusione di un quarto posto ex-aequo con Reggio Emilia, che arriva davanti e continua a sperare nella A solo grazie alla vittorie ottenute (una in più, 25 a 24) e al quoziente set (2.79 contro 2.5).

Ovvio però che a riguardarsi indietro c’è da rimpiangere qualche passo falso (uno su tutti la sconfitta in casa, proprio col Cascina battuto stasera, nell’ultima partita del girone d’andata), alcuni episodi sfavorevoli e gli infortuni che hanno avuto un peso notevole nell’andamento della stagione. Poco importa comunque, siamo convinti che la delusione per quello che comunque è un risultato superiore alle aspettative di inizio stagione sarà riassorbita velocemente e che nel campionato 2010-11 Cortona saprà di nuovo lottare per la promozione.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago