Ho letto con attenzione il comunicato sull’accoglienza ai profughi di Mario Agnelli, Sindaco del Comune di Castiglione Fiorentino, del quale apprezzo le doti amministrative. Infatti, i comuni, i quali hanno a disposizione strutture deputate alla accoglienza, si trovano anche nel territorio della Valdichiana e nello specifico nel Comune di Castiglion Fiorentino.
Ribadisco che non un immigrato in più può essere accolto nel territorio della Valdichiana e nella provincia di Arezzo fino a quando coloro che già vi risiedono non abbiano un vero lavoro. La cultura della solidarietà con una invasione di simili dimensioni rischia di creare conflitti e certifica una differenza di trattamento tra cittadino, che paga le tasse e chi viene da fuori senza nessun diritto. Il modello toscano di accoglienza sbandierato da Rossi si rivela confusionario e iniquo.
Prima la gente della nostra terra, prima i residenti, prima le persone senza lavoro, prima gli sfrattati, prima i disoccupati hanno il diritto ad avere una casa e il lavoro, non altri!!!
Marco Casucci, neo eletto Consigliere regionale della Lega Nord.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…