Sabato prossimo 28 dicembre alle 21,15 al Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino, si terrà un concerto pianistico del Maestro Luigi Tanganelli in memoria di Arnaldo Valdarnini, insegnante e giornalista venuto a mancare quattro anni fa. Nella stessa serata, verrà anche promossa una raccolta fondi per la ristrutturazione della Chiesa della Collegiata, in accordo con il Consiglio Parrocchiale.
Numerosi castiglionesi, nel tempo, hanno sollecitato un’occasione di ricordo e, visto l’attaccamento del maestro Valdarnini per Castiglion Fiorentino, la sua famiglia ha voluto dargli l’opportunità di continuare a contribuire alla vita di comunità, scegliendo proprio la Chiesa che delinea il profilo della città. Tutto ciò sarà possibile grazie all’amicizia con il Maestro Tanganelli, pianista di fama internazionale, titolare della cattedra di Pianoforte Principale al Conservatorio di Musica “B. Maderna” di Cesena, tiene Master Classes in varie città italiane, per la University of Houston e per la Fondazione Musicale Showa (Giappone) e presso la Scuola di Musica “F. Coradini” di Arezzo, Direttore Artistico della Società dei Concerti e del Concorso Nazionale Pianistico “Città di Castiglion Fiorentino”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…