Categories Uncategorized

Asta pubblica per gli ex macelli di Sinalunga

In vendita gli ex macelli di Sinalunga, che l’amministrazione comunale alienerà tramite un’asta pubblica in programma martedì 14 febbraio alle ore 9.30.Il fabbricato, ubicato in via Umberto I n. 1 e precedentemente adibito a mattatoio ha una superficie coperta di circa 365 metri quadri e un volume di 2300 metri cubi. La costruzione in pietra locale mista a laterizio risale agli anni Venti e si articola su tre livelli.

Al piano seminterrato sono presenti locali per circa 200 metri quadri, mentre al piano terreno intorno al cortile pavimentato in pietra serena, di circa 220 metri quadri, sono situati vani per circa 310 metri quadri. Al primo piano si trova quella che è stata l’abitazione del custode dei macelli, che ha una superficie di 154 metri quadri, mentre l’area di pertinenza sul fronte dell’edificio è di 140 metri quadri. L’immobile è classificato con destinazione “Aree, complessi e immobili a prevalente destinazione d’uso residenziale di interesse culturale”. L’asta si terrà per pubblico incanto con il metodo delle offerte segrete al massimo rialzo rispetto al prezzo posto a base d’asta di 384.800 euro, con offerta minima in aumento di 5mila euro e successivi multipli. Le offerte dovranno arrivare entro le ore 18 di lunedì 13 febbraio all’ufficio Protocollo del Comune. per il bando di gara completo www.comune.sinalunga.it.

Sara Lucaroni

Share
Published by
Sara Lucaroni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago