Categories Uncategorized

Anche quest’anno, il 24, torna la Laviano-Cortona per podisti e ciclisti

{rokbox title=| :: |}images/lavianocortona.jpg{/rokbox}E anche quest’anno ritornano, la mattina della vigilia di Natale, quei ‘temerari’ che ogni anno il nostro sito segue nel corso della grande impresa della Laviano-Cortona (vedi video). Partenza proprio venerdì 24, alle ore 9.30 da Laviano (Castiglione del Lago) di fronte alla Casa Natale di S.Margherita e arrivo, dopo circa 25km di percorso, nel piazzale del Santuario a Cortona. La “passeggiata” ricalca il percorso che facevano tradizionalmente i pellegrini per la festa della Santa del 22 febbraio; tale tradizione era particolarmente sentita dai fedeli umbri in particolare di Pozzuolo e dintorni.

La partecipazione è libera senza vincoli di orari di partenza o di arrivo: come ogni anno si tratterà di un momento di divertimento e socialità aperto a tutti coloro che, a piedi, in bici o con qualsiasi altro mezzo, vogliano ‘farsi gli auguri’ in modo originale e riscaldarsi un po’ nella mattinata antecedente al Natale.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago