Categories Turismo&libri

L’ARTE GOURMET DELLO CHEF ANTONIO GUIDA INCONTRA LE RINOMATE CUVEE DI CHAMPAGNE SALON-DELAMOTTE AL RISTORANTE SETA DEL MANDARIN ORIENTAL, MILAN

ristorante seta

Il Ristorante stellato SETA del Mandarin Oriental, Milan presenta un’eccezionale serata gourmet in collaborazione con la rinomata Maison di Champagne Salon e Delamotte: venerdì 27 maggio, l’Executive Chef dell’albergo Antonio Guida stupirà i suoi ospiti con una degustazione di sei preziose portate, ciascuna abbinata ad una cuvèe Salon e Delamotte delle annate più prestigiose. Un aperitivo a cura dello chef accompagnato da Delamotte Brut s.a inaugurerà la cena, seguito da Carpaccio di capesante affogato in acqua di finocchio e tartufi di mare e Ostriche con patate, peperoni friggitelli e salsa allo Champagne, abbinati al Delamotte Brut Blanc de Blancs – Collection 2000 come antipasti. Il Riso cotto con latte di mandorla e gamberi rossi di Sicilia abbinato a un Salon Cuvée “S” Blanc de Blancs le Mesnil Grand Cru 2002, e il Rombo arrosto con asparagi, caviale Calvisius Tradition Elite, mimosa da degustare con una flûte di Salon Cuvée “S” Blanc de Blancs le Mesnil Grand Cru 2004 saranno protagonisti della cena mentre le bollicine di Delamotte Brut Rosè s.a., per finire, sposeranno perfettamente la dolcezza della Fragola farcita con yogurt greco al pepe timut, salsa all’elisir di rose. Gli Champagne Salon e Delamotte fanno parte di due cantine sorelle, provenienti dalla medesima proprietà di Laurent Perrier. La storia di questi pregiati champagne affonda le sue radici all’inizio del XX secolo per Salon e del XVIII secolo per Delamotte, consacrandosi da subito come prodotto destinato alle élite. Salon e Delamotte continuano ancora oggi ad essere champagne rari e preziosi, riservati a pochi e per le occasioni più prestigiose. Antonio Guida, la cui cucina è classica per l’eleganza con cui gli ingredienti vengono abbinati e allo stesso tempo moderna per l’innovazione creativa che i suoi piatti rivelano, ha trovato negli champagne Salon e Delamotte i partner ideali per la creazione di un menù improntato all’eccellenza e che omaggia l’arte eno-gastronomica nella sua espressione più alta. Gli ospiti che vorranno partecipare alla cena possono riservare un tavolo al numero: 02 87318897 oppure via e-mail a: setarestaurant@mohg.com. La cena si svolgerà venerdì 27 maggio 2016 a partire dalle ore 20:00 presso il ristorante Seta di Mandarin Oriental, Milan in via Monte di Pietà 18, Milano. Il prezzo a persona è di 490 euro.

Claudio Zeni

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

11 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

1 anno ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

1 anno ago

Libri Top Ten e Lo Scaffale

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

1 anno ago