Cosa c’è di più romantico di una cena in vigna al lume di candela? Trascorrere una magica serata sotto le stelle, nel bel mezzo della natura attorno a un tavolo, gustando ottimi piatti e vini buonissimi, in un’atmosfera bucolica e magica è una cosa indimenticabile!
Così sarà giovedì 7 luglio all’Agriturismo Boschi Salviati di San Luciano nel comune di Monte San Savino con l’azienda agricola San Luciano, che dopo la serata ‘Chianina in cantina’ festeggia il suo 50° anniversario con una ‘Cena in vigna’ con le ‘Berrette bianche’ dell’Associazione Cuochi Arezzo.
La serata si aprirà alle ore 19 con l’aperitivo dove il Guitto Toscana Bianco Igt e Oro rosa Toscana Rosato Igt 2021 accompagnareanno Prosciutto e salumi di Cinta Senese con donzellette fritte, Selezione di Formaggi de’ Magi e confetture, Fritturine dell’orto, Polpette di Chianina, Battuta di Chianina con cipolle caramellate e mostarda di senape, Pappa al pomodoro e Lampredotto di Gavinana. Alle ore 20.30 a tavola Tortelli di patate burro, salvia e pecorino Toscano Dop in abbinamento ad Orum Toscana Bianco Igt 2019, Straccetti di Grano Verna con il sugo d’ocio e nel bichiere Boschi Salviati Toscana Rosso Igt 2014,Carne allo spiedo: Pancetta, salsiccia, scamarrita, pollo e vitello, Patate al forno e verdure grigliate con Amor Oris Toscana Rosso Igt 2017. Si chiude con Gelato artigianale: Crema Zabaione con cantucci e vinsanto ( O gelato di frutta) e Savinus Vin Santo Doc 2003.
Per info e dettagli: info@sanlucianovini.it oppure 0575 / 848518.
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…