Categories Sport

Vittorio Polvani nuovo direttore tecnico dell’ASD Maratona Mugello

Il Castiglionese Vittorio Polvani è il nuovo direttore tecnico dell’ASD Maratona Mugello, prestigiosa società di atletica leggera nonché organizzatrice della celebre ed omonima maratona (la più antica d’Italia) che si corre ogni anno a settembre. Polvani, 57 anni e una vita nello sport (è stato un campione dei 400 ostacoli vestendo anche la maglia dell’Italia), lavora da anni come preparatore nella sua Polisportiva Valdichiana dove allena atleti di tutte le età e di varie discipline sportive.

 

Riguardo alla corsa, notevole è stato il suo impegno nelle ultime stagioni dove ha guidato vari runners a molteplici titoli sia nel Trail Running sia in Ultramaratone, maratone su strada o nella pista (basti pensare ai successi individuali di Edimaro Donnini e di Tatiana Maccherini o al titolo italiano Iuta a squadre della Ronda Ghibellina Team nel 2015).

A Polvani il difficile compito di succedere a Luca Panichi, il quale l’anno scorso ha portato a Borgo San Lorenzo il titolo toscano Fidal a squadre (femminile) di Corsa in Montagna.

Ricordiamo infine che nella Maratona Mugello sono tesserati diversi corridori chianini come ad esempio Edimaro Donnini, Nicola Frappi, Caterina Corti, Rossella Sereni, Zakaria Taoss, Luca Belloni, Massimo Panozzi, Patrizia Barellai, Francesco Porcini e Sergio Bennati.

Nicola Frappi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

3 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago