Dite la verità! Chi, ad un anno di distanza dall’epica impresa, avrebbe scommesso un solo euro su Francesca Schiavone ancora in finale sulla terra rossa di Parigi! Eppure, anche quest’anno, c’è arrivata! Ma non ci sarà più la cangura Stosur, bensì la mandarina Li Na, avversaria alquanto ostica e che, fino ad ora, ha lasciato ben poco alle avversarie.
La tennista cinese era stata eliminata, facilmente, già l’anno scorso ai sedicesimi di finale, ma domani sarà un’altra partita. Un po’ di più ha sofferto la Francesca nazionale, la nostra indomabile Leonessa, che domani avrà davvero la possibilità di entrare nell’elìte del tennis mondiale. Sicuramente è maggiormente favorita rispetto ad un anno fa, quando nessuno avrebbe pensato ad un trionfo del genere, ma occhio, ripeto, a questa cinese, alquanto pericolosa!
Domani, dalle 15, e anche Rai 2 si degnerà di trasmettere questo evento, potrebbe scriversi l’ennesima trionfale storia dello sport italiano. E speriamo di rivedere Francesca mangiare quella, magari non saporita, ma sicuramente gradevolissima terra rossa!
Stefano ” Steve the broker ” Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…