Categories Sport

Tennis, riprende la scuola Sat al Tc Castiglionese

Al Tennis Club Castiglionese si torna a fare sul serio. Da lunedì 17 settembre ripartono i corsi di tennis per adulti e bambini, e in vista di questa data dal 10 al 13 settembre la dirigenza della società organizza una settimana di prova gratuita per chiunque volesse approcciarsi allo sport della racchetta. Sarà l’occasione per toccare da vicino la professionalità e l’esperienza dei maestri di tennis che lavorano al Tc Castiglionese.

Il fiore all’occhiello del sodalizio che si prepara a festeggiare il Cinquantenario (è stato fondato nel 1964), è senza dubbio la Sat (Scuola di avviamento al tennis), riservata ai ragazzi dai 4 ai 16 anni, che viene curata a livello tecnico dai maestri qualificati Cristiano Carcani, Valerio Ballerini e Laura La Grassa. Questi istruttori il 10, l’11 e il 13 settembre, dalle 16 alle 18, illustreranno i fondamentali del tennis presso gli impianti del Fontesecca, mentre il 12 settembre l’iniziativa si svolge ai campi del Pallaio. Oltre alla Sat, l’attività del Tc Castiglionese prevede minitennis, attività agonistica vera e propria (con l’organizzazione di alcuni tornei nel corso della stagione) e preparazione atletica; senza dimenticare i corsi per adulti e le lezioni private individuali o collettive. Sono già aperte le iscrizioni. Per ulteriori informazioni, la dirigenza invita a contattare la sede al numero di telefono 0575 659728.

Luca Trippi

Share
Published by
Luca Trippi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago