Categories Sport

TC Sinalunga sconfitto dal Due Ponti attende il sorteggio dei play out

Il TC Sinalunga termina il girone eliminatorio con una sconfitta prevedibile contro i laziali del TC Due Ponti. A quarto posto già certo, i sinalunghesi sono scesi in campo comunque agguerriti e hanno dato vita a partite tirate e piacevoli: a parte il solito ritiro dell’infortunato Galuppo, Olejniczak è stato battuto da Teodori per 6-7/4-6, mentre La Cognata ha impegnato non poco Compagnone uscendo tuttavia sconfitto in due set.

 

A rubare la scena a tutti ci ha pensato però Potito Starace. Il famosissimo tennista, ex 27 al mondo, era atteso con impazienza dal pubblico toscano, esaltato al pensiero di poter ammirare un professionista di così alta classe, e a fronteggiarlo ci ha pensato Christian Perinti.

Il nuovo acquisto del TC Sinalunga, appena rientrato da un lungo infortunio e al suo esordio in A1, si è trovato di fronte un mostro sacro di questo sport ma ha dato vita ad una partita stupenda, terminata dopo due set tiratissimi finiti sul punteggio di 4-6/6-7.

Perinti, assieme a Licciardi (a comporre un due giovanissimo ma di grande prospettiva), si è tolto anche lo sfizio di vincere il doppio contro Di Meo-Tarallo: grande soddisfazione condita da forti rimpianti, visti gli infortuni che hanno falcidiato il club toscano e le grandi doti del giovane tennista.

Alla fine il TC Due Ponti ha portato a casa la partita con un sonoro 5-1, a giochi ormai fatti per il TC Sinalunga. Non resta che aspettare i sorteggi di martedì a Roma, che decideranno l’avversario dei toscani per i play-out di domenica prossima. Vigevano, Pavia e Schio le possibili avversarie.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago