Categories Sport

Samuele Bernardini si migliora in Patagonia: quarto nella prova Mondiale

E’ andato in scena sulla pista di Nequen, in Argentina, il quarto GP stagionale del Mondiale Motocross 2016. Il nostro pilota Samuele Bernardini è riuscito a trovare un ottimo feeling con il circuito fin dalle prove cronometrate, chiuse al nono posto. Nella manche di qualifica il giovane pilota cortonese è  partito bene, portandosi subito nelle prime posizioni, tenendo un ottimo ritmo fino a metà gara; alcune sbavature gli hanno poi fatto perdere posizioni e, senza forzare ulteriormente, Samuele ha concluso ancora in nona piazza.

In gara 1 Bernardini è riuscito nuovamente a partire forte e transitare al primo giro in quinta posizione mettendo in mostra un’ottima velocità e un grande passo gara, grazie al quale ha ottenuto il suo miglior risultato di manche nel mondiale con un bel quinto posto. In gara 2 il pilota TM ha bissato la bella partenza della prima manche, lottando nella prima parte ad armi pari con i migliori piloti della MX2. Un piccolo errore gli ha fatto poi perdere il contatto con i capofila e ha concluso al sesto posto.

Grazie a questi due piazzamenti il pilota di Cantalena nella classifica di giornata ha ottenuto il quarto posto assoluto (suo miglior risultato stagionale), ma soprattutto ha dimostrato di poter battagliare per le posizioni di vertice, avere grande velocità e un’eccellente forma fisica. Quello argentino è un grandissimo risultato per il team, che ripaga di tutto il lavoro fin qui svolto

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago