Categories Sport

Pienone all’autodromo di Magione con le due ruote retrò

Quasi duecento motociclisti stanno dando vita oggi, 3 Settembre e domani, 4 settembre, all’Autodromo dell’Umbria al Meeting Moto d’Epoca, manifestazione riservata alle due ruote retrò voluta dal Settore Moto d’Epoca della Federazione Italiana Motociclismo per gli appassionati di moto antiche. In questa occasione, accanto al Meeting, scendono in pista anche i protagonisti del Trofeo Italiano Maxiscooter con il Gilera Gp di Alessandro Blando (MC Racing Terni) che ha conquistato il miglior tempo nel corso delle qualifiche.

Anche il Trofeo Italiano Interforze si è unito agli appassionati del Meeting, mettendo in pista per domani una competizione di sicuro spettacolo. Tra questi Tiziano Traini è stato il più veloce su Yamaha 1000, con il bastiolo Fabrizio Felicioni primo degli umbri al quinto posto in griglia.

Nella calda giornata di oggi si sono svolti tutti i turni di prove per saggiare il tracciato di Magione: il Gr.3 è riservato a quanti si cimentano in pista senza cronometro, il folto Gr.4 vedrà domani svolgersi una gara basata sulla regolarità di percorrenza, mentre le moto del Gr.5 affronteranno una vera e propria gara di velocità, con Giovanni Mancuso (Honda) che scatterà primo nel Gr 5 A,  Riccardo Magrotti (Suzuki) in pole nelle Gr.5 B e infine Alberto Peruzzi (Kawasaki) il più veloce in qualifica del terzo plotone di moto Gr.5.

Le gare prenderanno il via a partire dalle ore 9.15, per concludersi alle 17.10, quando scatterà l’ultima corsa della giornata.

Inoltre, per il divertimento del pubblico, domani si terrà anche la sfilata deiMosquitos, simpatici “cinquantini” a metà tra la bicicletta ed il motorino.

Il costo del biglietto per accedere in Autodromo sarà di 5.00 euro

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags trasimeno

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

11 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

1 anno ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

1 anno ago

Libri Top Ten e Lo Scaffale

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

1 anno ago