Categories Sport

Moto: Diego Pilia secondo al Mugello nel Motorex Pirelli

Nell’ultimo weekend di Agosto si e’ svolta in un clima reso incandescente non solo dalla temperatura dei motori, la penultima prova del Campionato Motorex Pirelli. Il pilota di Cortona Diego Pilia in sella alla  Kawasaki ninja 1000 cc del team Bulldog di Ponte alla Chiassa, prenotava la seconda casella della linea di partenza con un tempo di 1.56,7 nel secondo turno di prove ufficiali. Per la squadra di Arezzo enorme soddisfazione per il risultato ottenuto, in considerazione del fatto che la Kawasaki in questione  e’ una stradale pura, cioè senza nessuna modifica di motore ,freni ed elettronica, e che la categoria in cui ha corso e’ aperta a moto con elaborazioni illimitate. (anche Superbike).

Dei 38 partenti , dopo pochi giri , la battaglia per la vittoria rimaneva limitata a quattro piloti, che si alternavano al comando del tracciato del Mugello con un passo del 1.57. Il Pilota di Cortona riusciva a farsi  valere nei tratti guidati , infliggendo sorpassi entusiasmanti, ma si doveva difendere nei rettilinei dove la performance velocistica del suo motore non era al pari di quelle degli avversari, pagando anche 12/15 Km/h.
Sebbene Pilia concludeva la gara  al secondo posto, staccato solo di 2 decimi di secondo , non toglieva il sorriso all’intera squadra di Ponte alla Chiassa , che applaudiva il suo pilota sul podio della classifica generale e su quello della categoria Gentleman riservata agli over 40, dove saliva sul gradino piu’ alto..
L’appuntamento per il raund conclusivo e’ fissata per il 18 Settembre sul circuito Romagnolo di Misano Adriatico, dove il team Bulldog si giochera’ l’ultima possibilità di aggiudicarsi il Campionato Motorex Pirelli.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags moto

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago