Categories Sport

La targa per Gabriele Sandri si farà: lo ha annunciato oggi il fratello

La targa a quanto pare si farà. A quattro anni di distanza dalla morte di Gabriele Sandri, il fratella Cristiano ha dichiarato oggi alla stampa romana (lo si legge sul sito La lazio siamo noi) che la prossima settimana verrà affissa la targa commemorativa. Manca ancora l’ufficialità, ma Cristiano Sandri ha pochi dubbi: “Ci siamo riusciti – ha dichiarato – dovremmo esserci. L’11 novembre sarà scoperta la targa in memoria di mio fratello a Badia al Pino”. In attesa che trovino conferma le parole del fratello del tifoso laziale ucciso nel 2007, sembra essere giunta all’epilogo la battaglia per la targa, per suffragare la quale la famiglia Sandri aveva fatto circolare, in tutte le tifoserie d’Italia, una petizione che aveva raccolto ben 25mila firme, comprese qualche centinaio di sottoscrizioni dalla nostra provincia.

 

Venerdì “Autostrade per l’Italia” aveva reso noto, attraverso un comunicato, come non spettasse alla società stessa decidere della targa commemorativa e che non sarebbe comunque stata contraria all’affissione. Tuttavia aveva comunque precisato di non aver mai ricevuto “alcuna richiesta in tal senso da parte della famiglia Sandri”.

Evidentemente negli ultimi giorni qualche mossa è stata fatta. Resta ora da vedere se la targa sarà pronta per essere scoperta proprio il prossimo venerdì 11 novembre

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags civitella

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago