Categories Sport

Il giovane Moretti della Polisportiva Savinese convocato per Regional Day

Un altro attestato di stima per il buon lavoro della Polisportiva Savinese a livello giovanile è arrivato in settimana dagli uffici federali di Firenze. Il giovane pallavolista Lodovico Moretti, classe 1998, è stato convocato dai selezionatori toscani per il Regional Day che si terrà a Pontedera il 18 febbraio prossimo. Una convocazione che la società di Via Modesta Rossi aspettava da anni.

L’evento del Regional Day riunisce tutte le promesse della pallavolo maschile toscana nate negli anni ’98, ’99 e ’00; saranno presenti i tecnici di tutte le selezioni nazionali, a partire dal c.t. degli Azzurri Mauro Berruto. I 40 atleti convocati svolgeranno due diverse sedute di allenamenti, guidati dagli allenatori federali e sotto gli occhi dei tecnici delle Rappresentative Provinciali (fra le quali quella aretina), convocati anch’essi per l’occasione. Una bella soddisfazione e un’ottima opportunità per Moretti, che in questa stagione milita con la Polisportiva Savinese nel già difficile campionato di Serie D (nel ruolo di opposto) ed è in prestito al Volley Arezzo per la categoria di competenza (Under 17). Il presidente della Polisportiva Savinese Fabio Palmieri non ha nascosto la soddisfazione quando ha ricevuto dal Comitato Regionale Toscano la notizia della convocazione di Moretti, premio al grande sforzo che la società sta profondendo per mettere in luce il proprio settore giovanile. I frutti di questo lavoro si vedono, basti citare la prima squadra (iscritta al campionato di Serie C) prevalentemente composta da giovani atleti di Monte San Savino.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

3 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago