La neve ieri l’ha bloccata, internet oggi ce l’ha restituita. La Scuderia Ferrari ha svelato oggi la sua F2012, monoposto con la quale correrà la stagione 2012 di Formula 1, e che sostituisce la “tappata” F150° Italia. Il progetto, denominato 663, consiste nella rivisitazione praticamente totale di ogni area della monoposto. Le sospensioni sono state modificate in modo tale da abbassare il centro di gravità e guadagnarne così in efficienza aerodinamica.
Modifiche hanno riguardato anche il posizionamento dei tubi di scarico e la mappatura elettronica del motore. Ma è la parte anteriore della vettura che presenta la novità visibilmente più significativa con quello scalino che esteticamente è proprio bruttino. Bruttino forte. Il musetto ricorda molto quello della Caterham.
Sono stati ridisegnati anche i lati della monoposto come la parte posteriore. Nuova è la scatola del cambio mentre l’ala posteriore, come concept, è molto simile a quella usata lo scorso anno; sono state ridisegnate le prese d’aria per l’impianto frenante Brembo. Il motore è lo stesso visto che i regolamenti tecnici non consentono modifiche alle componenti interne.
La novità è che le ruote saranno dell’azienda padovana OZ, con cui il Cavallino ha stipulato un accordo triennale di collaborazione tecnica.
Brutta è brutta, ora i tifosi sperano che sia anche una spada in pista.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
hanno sempre detto che "se brutta e' vincente" allora quest'anno non ce n'e' per nessunooo...!
auguri rossa