Categories Sport

Cronache arancioni: col Terontola zero gol, zero emozioni…e zero anche la temperatura

Vi ricordate quando due settimane fa avevo scritto che chi era stato a casa aveva fatto male? Ecco, oggi è stato l’esatto contrario! E dire che in occasione di questo derby gli spalti del Santi Tiezzi si presentavano abbastanza affollati, nonostante una giornata particolarmente fredda e ventosa, ma i 22 in campo non hanno offerto una gran prestazione. A reti bianche il risultato finale!

Un punto che, alla resa dei conti, va bene a tutte e due le squadre: ai padroni di casa, che avevano cinque assenti e qualcuno di quelli scesi in campo non al massimo della forma; agli ospiti, che nel finale hanno anche avuto la possibilità di vincere con un diagonale fuori di poco di Forzoni. A onor del vero, poco prima anche il Cortona aveva avuto una monumentale occasione con un colpo di testa del subentrato Faralli, ma l’estremo difensore Brilli rispondeva da campione e sulla successiva ribattuta sembrava netto l’intervento del portiere terontolese sulle gambe di Scarlato, ma per l’arbitro, Puccetti di Viareggio, non era così. Anche il Terontola poteva recriminare per un’espulsione apparsa affrettata al ventisettesimo del primo tempo di Benocci; un’inferiorità numerica che, comunque, non si è fatta sentire più di tanto nel corso della gara.
Il resto della partita ha detto poco: qualche iniziativa di Scarlato e Spensierati da una parte e di Marmorini dall’altra non schiodavano lo 0 – 0. Non si è salvato dalla mediocrità nemmeno il Puccetti di Viareggio.

Formazioni

Cortona Camucia: Lunghini, Bernardini, Rofani, Spensierati, Zappaterreno (dal 74′ Romizi), Mercadante (dal 74′ Magini), Farnetani (dal 62′ Faralli), Gori, Manfreda, Scarlato, Pulcinelli.
Panchina: Toto Brocchi, Magini, Romizi, Rachini, Faralli, Cattelino, Sina.
Allenatore: Sig. Giulianini
Terontola: Brilli, Pieroni, Grazi, Fattorini, Turchi, Palazzini (dal 58′ Fabianelli), Ducci (dal 73′ Milani), Mattiucci, Marmorini (dall’ 81′ Forzoni), Benocci, Genipi.
Panchina: Torricelli, Testini, Cateni, Sinatti, Fabianelli, Milani, Forzoni.
Allenatore: Sig. Testini

Arbitro: Sig. Puccetti della Sez. di Viareggio

Ammoniti: Ducci e Benocci
Espulsi: Benocci

Calci d’angolo: 6 – 1

Recupero: primo tempo 2 minuti, secondo tempo 3 minuti.

Spettatori: oltre 100.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago