Categories Sport

Cronache Arancioni: col Rassina una delle partite più belle dell’anno al Santi Tiezzi

Per la seconda giornata del campionato di Prima Categoria girone E sono scese in campo Cortona e Rassina. Beh, cari lettori, chi non era oggi al Santi Tiezzi, ha fatto davvero male a starsene a casa! Una partita epica quella giocata davanti ad un pubblico molto caldo, soprattutto da parte casentinese.

I giocatori in campo non se le sono certo mandate a dire, una partita molto maschia, con interventi molto al limite e malamente diretta dal direttore di gara Rosolini di Grosseto, che ha lasciato troppo correre certi interventi sia da una parte sia dall’altra. Tutto questo, però, ha contribuito a rendere la gara ancora più avvincente. Il risultato finale è stato di 4 – 2 per i padroni di casa che, ad un certo punto della gara, sono sembrati sul punto di crollare, ma è stato a questo punto che la squadra di mister Giulianini ha tirato fuori risorse che sembravano inaspettate. Il vantaggio dei padroni di casa, firmato da Faralli, aveva, forse, illuso gli arancioni, ma una reazione veemente aveva portato al pari, nella prima frazione di gioco, della squadra casentinese che, ad inizio ripresa, si portava meritatamente in vantaggio con un colpo di testa di Boncompagni, ottimamente imbeccato dall’ex Cusimano. Un rigore sbagliato da Faralli, o meglio, parato da Palazzini, sembrava porre fine alle speranze degli 11 arancioni, ma a questo punto il jolly che non ti aspetti: Farnetani, subentrato già nel primo tempo all’infortunato Pelucchini, mette a segno una tripletta da urlo, che rimanda a casa le ambizioni dei verdi di Rassina, rilanciando, invece, le quotazioni degli arancioni.
In conclusione, onore a tutte e due le squadre che, anche sul 2 – 2, non si sono accontentate del pareggio, dando vita a continui ribaltamenti di fronte.
Tanti complimenti al Cortona, ma permetteteci, anche a noi di Valdichianaoggi 🙂

Formazioni

Cortona Camucia: Lunghini, Mammoli, Rofani, Spensierati, Rossi, Mercadante, Manfreda (dal 69′ Baracchi), Gori, Faralli, Pelucchini (dal 27′ Farnetani), Zappaterreno (dal 54′ Magini).
Panchina: Toto Brocchi, Pulcinelli, Bernardini, Rachini, Farnetani, Baracchi, Magini
Allenatore: Sig. Giulianini
Rassina: Palazzini, Ruggeri (dall’88 Gjoka), Valentini, Bigoni, Cantaloni, Tizzi (dal 90′ Innocenti), Marzi, Micheli, Boncompagni, Cusimano, Lippi (dal 71′ Ruggeri David).
Panchina: Bellucci, Checcacci, Innocenti, Gjoka, Giovani, Ruggeri David.
Allenatore: Sig. Cerofolini
Arbitro: Sig. Rosolini della Sez. di Grosseto
Ammoniti: Gori e Spensierati
Calci d’angolo: 1 – 2
Marcatori: 20′ Faralli, 34′ Cantaloni, 49′ Boncompagni, 68′, 82′ e 95′ Farnetani.
Recupero: primo tempo 2 minuti, secondo tempo 4 minuti.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago