Categories Sport

Cortona Volley: i risultati del weekend

Nella giornata pallavolistica di ieri le squadre cortonesi hanno chiuso con un pareggio le trasferte a Siena, vittoria della squadra femminile e sconfitta della squadra maschile.

SERIE C MASCHILE: La squadra di Mister Salvi ha subito una pesante sconfitta nella trasferta di ieri perdendo l’incontro per 3-1. La squadra cortonese si è aggiudicata il 1° set con il risultato di 21-25 dopo una aspra battaglia sul campo ed anche abbastanza agevolmente giocando una buona pallavolo e rimanendo in avanti.

Nel 2° set è stata una dura battaglia tran le due squadre che si sono affrontate a viso aperto ed è stato un continuo alternarsi nel punteggio dall’inizio alla fine set, set vinto dai senesi 26-24. Nel 3° i cortonesi, forse perchè stanchi dal set precedente, hanno opposto una resistenza passiva agli avversari che hanno comandato il gioco vincendo anche questo set con il risultato di 25-18. Nel 4° ed ultimo set i cortonesi davano un cenno di ripresa combattendo per tutto il set e rispondendo in alcuni momenti agli assalti dei senesi ma, alla fine cedevano anche questo set con il risultato di 25-21. La squadra cortonese attualmente si colloca al 7° posto in classifica generale con 27 punti. CLASSIFICA: 01)- Volley Arezzo p.49; 02)- Sestese Pallavolo p.48; 03)- Putch Meniconi p.32; 04)- CUS Siena p.29; 05)- Robur Scandicci p.28; 06)- U.S. Sales p.28; 07)- Cortona Volley p.27; 08)- VVFF. Ruini p.25; 09)- Pallavolo Sansepolcro p.24; 10)- Pol. Remo Masi p.21; 11)- Monnalisa Savinese p.21; 12)- Volley Scarperia p.13; 13)- Volley Prato p.12.

SERIE C FEMMINILE: L a squadra di Carmen Pimentel ha colto una bella e combattuta vittoria a Siena ieri pomeriggio vincendo l’incontro con il risultato di 0-3; sono stati tre set entusiasmanti per il gioco espresso e per l’agonismo messo in campo. Nel 1° set è stata un continuo capovolgimento di fronte con lievi vantaggi nel punteggio, ma con azioni intense e prolungate sino alla fine ma, il risultato ha arriso alla squadra cortonese con il punteggio di 21-25. Nel 2° set sin dall’inizio era una battaglia intensa e quasi una fotocopia del precedente set con capovolgimenti di fronte repentini e continui ma alla fine seppur di stretta misura le cortonesi si aggiudicavano il set 23-25. Nel 3° ed ultimo set le atlete di ambo le squadre si concedevano ammpi momenti di respiro senza abbassare la guardia, ma la battaglia rallentava solo senza cessare, ma la vittoria del set arrideva alla squadra cortonese con il risultato di 20-25 che portava a casa i tre punti tannto utili alla sua classifica. CLASSIFICA: 01)- Euroripoli Senior p.49; 02)- Volley Arno Montevarchi p.49; 03)- CUS Siena p.41; 04)- Impruneta Pallavolo p.36; 05)- Rinascita Volley p.31; 06)- Speedy Market Bacci p.30; 07)- Cortona Volley p.29; 08)- Palla. Certaldo p.27; 09)- Volley Club Le Signe p.27; 10)- Star Volley Accademy p.26; 11)- Volley Pontemediceo p.26; 12)- Pol. Cerretese Pall. p. 21; 13)- Pall. Tavarnelle p.20; 14)- Astra Chiusure Lampo p.08.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago