Categories Sport

Cortona Volley: gli impegni di sabato per la prima squadra maschile e femminile

Dopo il sabato in agro dolce si riparte per gustare un sabato tutto dolce contro due squadre senesi. SERIE C FEMMINILE: sabato pomeriggio alle 18,00 le ragazze di Carmen Pimentel affronteranno nella Palestra di Camucia la Engineering CUS Siena, la squadra senese occupa attualmente la 4^ posizione in classifica generale con 12 punti, 4 in più delle cortonesi. Le atlete del Cortona Volley stanno preparando la partita con il massimo impegno, dopo il successo ottenuto sabato scorso a Firenze contro l’Astra Chiusure Lampo.

La squadra scenderà in campo al completo dell’organico per ottenere un’ulteriore vittoria e proseguire speditamente nel proseguo del campionato.

SERIE C MASCHILE: sabato sera alle ore 21,15 i ragazzi di Pietro Salvi al Palciotole di Terontola affronteranno l’altra squadra senese, Terrecablate CUS Siena, la squadra senese attualmente occupa la 7^ posizione in classifica generale con lo stesso punteggio dei cortonesi, squadra di casa che occupa la 4^ posizione in classifica per aver ottenuto migliori quozienti set ed è con questa piccola differenza che i cortonesi dovranno impegnarsi a vincere l’incontro per risalire la classifica, e riscattare la sconfitta patita sabato scorso nel derby con il  Sansepolcro in Valtiberina. La squadra sarà al completo e sta completando gli allenamenti alacremente.

A questo punto corre l’obbligo di parlare della squadra maschile U14 che nel suo campionato interprovinciale(AR-SI-FI), sta mantenendo un ritmo molto alto ed in testa alla classifica dalla 1^ partita di campionato. I ragazzi di Mister Marcello Pareti su sette incontri disputati hanno ottenuto sette vittorie da tre punti con uno scoore veramente importante che ne fanno la squadra leader di questo girone, questa settimana non giocherà per il rinvio della partita che si doveva giocare domenica contro la Poliziana, restano comunque un ottimo complesso questi giovanissimi pallavolisti.

Pino Neri – Resp. Rel. Est. –

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago