Categories Sport

Calcio: si rinnova la sfida Cortona Camucia – UT Chimera al Memorial Lorentini

Santa Firmina ricorda Roberto Lorentini con le finali del 15esimo Memorial dedicato alla categoria Giovanissimi B (classe 1997). La manifestazione organizzata dall’USD S. Firmina in collaborazione con la FIGC (Delegazione Provinciale di Arezzo e Comitato Regionale Toscano), il CONI e con il Patrocinio di Circoscrizione Giotto, Comune e Provincia di Arezzo, ha visto protagoniste le migliori squadre da tutta la provincia in un evento che da anni rappresenta il connubio tra sport e messaggio di non violenza nel calcio.

Dopo un avvincente fase preliminare, sabato si svolgeranno le finali della manifestazione presso l’impianto sportivo comunale di Santa Firmina.

Si parte alle ore 15.30 con la finalina per il 3° posto tra Olmoponte e Junior Camp. A seguire si svolgerà la finalissima per l’aggiudicazione del Memorial tra Cortona Camucia e U.T. Chimera Arezzo.

Il tutto sarà preceduto da una spettacolare manifestazione dedicata a Roberto Lorentini animata da gruppi di intrattenimento folkloristici e dai ragazzi gialloverdi che da giorni stanno preparando una coreografia degna dell’importanza di questo evento sportivo.

Al termine delle gare è in programma la fase di premiazione: in tal senso è stata costituita una Commissione Tecnica composta da Antonio Burali, Lorella Viti, Mireno Tavanti, Mario Magi e dall’ex amaranto Massimiliano Scichilone, che avrà il compito di premiare i ragazzi più meritevoli e le squadre che si saranno maggiormente distinte durante le gare della fase finale.

Sono attese varie autorità sportive e istituzionali da tutta la Provincia e Regione, oltre che una grande partecipazione di pubblico e di addetti ai lavori, considerando che la Manifestazione è stata considerata da sempre una vetrina privilegiata per vedere nuovi e interessanti talenti calcistici della nostra realtà.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags calcio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

11 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago