Categories Sport

Altro colpo di mercato del Cortona Camucia: preso Filosi

In vista del prossimo campionato di Promozione che avrà inizio fra circa un mese, il Cortona Camucia intende annunciare ai propri sostenitori l’ultimo importante innesto di mercato: dal Chiusi, di cui è stato capitano, arriva il centrocampista Andrea Filosi, classe 1983, un giocatore di comprovata esperienza e con lunga militanza in squadre quali Pianese, Pontevecchio Viterbese, Group Città di Castello e Montichiari fra le altre.

La rosa, a questo punto, può dirsi pressoché completa, ma da qui all’inizio della stagione agonistica non è da escludere qualche altro importante innesto, anche se gran parte del lavoro sembra essere già stato compiuto dal valido D.S. Massimo Pierini. A tal proposito, la società Cortona Camucia, proprio in seguito alle importanti operazioni di mercato effettuate fino ad oggi, vuole ribadire ai propri tifosi che l’obiettivo della prossima stagione sarà quello di disputare un campionato di medio – alta classifica, cercando di migliorare la già brillante stagione appena trascorsa, dove la squadra arancione, ricordiamolo, da neopromossa, è andata vicinissima al raggiungimento dei play – off.

La società Cortona Camucia, inoltre, vuole rendere noto che i prossimi 11, 12 e 13 agosto avranno inizio i primi test atletici; mentre nei primi due giorni questi avranno luogo nel tardo pomeriggio presso lo stadio Santi Tiezzi, il giorno 13 agosto sarà suddiviso in due distinte sedute: la mattina sempre allo stadio, mentre il pomeriggio sarà dedicato, esclusivamente, ad allenamenti in piscina. Per quanto concerne l’inizio della preparazione effettiva, questa si terrà a partire dal 17 agosto; fino al 21 dello stesso mese si svolgerà tutti i giorni in doppia seduta, mattina e pomeriggio, e alla fine di questi primi cinque giorni di allenamento avrà luogo un’amichevole fra gli stessi giocatori della squadra arancione; mentre dal 22 agosto al 4 settembre, la seconda fase della preparazione si svolgerà interamente in seduta serale, con i primi test amichevoli, il 24 contro la Trasimeno a Cortona ed il 28 e 31 con le trasferte a Sinalunga e Montepulciano.

Per quanto riguarda, invece, la Juniores, che si appresta a disputare il Campionato Provinciale con ambizioni di alta classifica, questa ripartirà da Luca Mearini, un allenatore di comprovata esperienza e di grande qualità: basti ricordare, a tal proposito, i suoi eccellenti trascorsi con la Torrita Juniores e con una parentesi anche in Prima Squadra in Prima Categoria e, la stagione passata, il cammino trionfale con la Trasimeno Juniores.

Il 27 agosto avrà inizio la preparazione che si terrà tutti i pomeriggi. Per quanto riguarda la composizione della rosa, a tutt’oggi questa risulta al completo, ma non è, tuttavia, da escludere qualche altro importante innesto che andrebbe a rafforzare una rosa già alquanto competitiva.

Questa, attualmente, la rosa a disposizione di Mister Mearini:

Portieri: Bernardini, Torresi

Difensori: Cordero, Angori, Faragli, Marchesi, Narducci, Novelli, Pazzaglia, Vitali

Centrocampisti: Neri, D’Elisiis, Vici, Ramirez, Redi, Murataj, Balliu

Attaccanti: Burs, Chifor, Laurenzi, Papi, Petica

Stefano Bertini

 

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago