Al Sindaco
Interrogazione
Il sottoscritto Meoni Luciano, consigliere comunale di Futuro per Cortona
Preso atto
Che, nel territorio comunale sono presenti vari profughi, collocati su strutture gestite da cooperative, gli stessi sono elencati in una lista che indica la frazione e il numero dei soggetti presenti.
Considerato
Che, il comune di Cortona vede una presenza massiccia di extracomunitari, oltre i profughi suddetti, da quanto risulta non sembrerebbe attivata quella politica di integrazione e/o inserimento nel mondo del lavoro, molti di queste persone sono in giro e non hanno impieghi.
Chiede
Di sapere se sono in arrivo altri profughi nel nostro territorio, eventualmente dove vengono alloggiati e in quale frazione del Comune
Di sapere se il Sindaco e/o la Giunta sono stati informati dell’arrivo nel territorio di altri profughi, se si, richiede la copia del documento di trasmissione che normalmente viene inviato al Comune dalla Prefettura di Arezzo.
Di sapere se vi sia in corso da parte di alcuni proprietari di abitazioni la volontà di affittare a cooperative le abitazioni per l’inserimento dei profughi.
Con la presente si richiede una risposta verbale e scritta piuttosto sollecita.
Il consigliere comunale
Meoni Luciano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…