Politica

Gazebo di Lega Nord a Cortona per il No allo Ius Soli

Sabato 30 Settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00 in piazza del Comune a Cortona verrà allestito il gazebo della Lega Nord per la raccolta firme contro il decreto legge dello Ius Soli. Il nostro partito è profondamente contrario a questa legge. l’Italia già con la legge in vigore è il paese europeo che concede il maggior numero di cittadinanze agli stranieri. La cittadinanza non è una semplice etichetta da attaccare a chi ci fa più comodo, ma va meritata dopo un percorso di consapevolezza e di accettazione degli usi, dei costumi, della storia, delle tradizioni e della legge italiana. Non basta vivere in un paese per un tot di anni per sentirsi italiano, così come non basta nascere sul suolo italiano, se la tua educazione e le tradizioni della tua famiglia non sono conformi a quelle italiane. Ma soprattutto è inaccettabile che si regali la cittadinanza solo per mere motivazioni elettorali e politiche, con la speranza di raccogliere voti per le prossime elezioni politiche. Come si può dare la cittadinanza senza verificare la volontà di integrazione?
Per questi motivi si invita tutta la popolazione a venire a firmare al nostro gazebo, dove saranno presenti il segretario provinciale Nicola Mattoni e il consigliere regionale Marco Casucci. No Ius Soli.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago