Come ogni anno siamo arrivati al tradizionale appuntamento del PD in festa di Camucia: per noi è un orgoglio poter ogni anno organizzare questo evento che permette a moltissime persone di ritrovarsi e passare le ultime serate estive tra musica e spettacoli di ogni tipo. Per prima cosa vogliamo rivolgere un pensiero particolarmente sentito alle popolazioni terremotate dell’Emilia a cui abbiamo deciso di destinare una parte dell’incasso della festa, un piccolo segnale di solidarietà per persone che in pochi secondi hanno visto perdere tutto quello che in una vita avevano creato.
L’Italia e l’intera Europea stanno vivendo uno dei periodi più difficili dal dopo guerra ad oggi con una crisi economica sempre più grave, con una disoccupazione soprattutto giovanile in continuo aumento; questi aspetti per una forza politica come la nostra non ci lasciano indifferenti ma anzi ci obbligano ad affrontarli e a risolverli per offrire quella speranza di cambiamento che meritano tutte le famiglie italiane.
All’interno della festa troveremo appuntamenti di riflessione e di confronto da cui vogliamo ripartire per mantenere e incrementare quel rapporto diretto con i nostri cittadini che è alla base di quella “buona politica” tante volte invocata.
Novità di quest’anno sarà anche la possibilità di connettersi gratuitamente a una rete wifi, un modo per tenere al passo la festa con le nuove tecnologie.
E’ stato inoltre organizzato dal gruppo PD NewGen “Generazioni SCATTAnti” il 1° concorso fotografico per foto e video da cellulari e “PD NewGen Music Award” concorso a cui parteciperanno diversi gruppi musicali del territorio.
Quest’anno tra i vari eventi che caratterizzeranno gli appuntamenti politici avremo:
sabato 25 agosto ore 21.00 sul palco centrale intervista a Raffaele Cantone, magistrato e cittadino onorario di Cortona.
Per la prima volta proporremo domenica 26 agosto alle ore 9.00 la “1° Giornata Ecologica” in cui insieme ai cittadini che lo vorranno andremo a raccogliere rifiuti abbandonati lungo le strade di Camucia un piccolo modo per testimoniare l’importanza del tema rifiuti e della tutela e salvaguardia dell’ambiente.
Lunedi 27 agosto alle ore 21.00 altro appuntamento di rilievo con l’intervista presso il palco centrale ad Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.
Sabato 1 Settembre ore 18.00 “Le politiche del PD per la tutela degli animali” , interverranno Silvana Amati, coordinatrice salute e animali PD, Alberto Lenzi e Enrico Loretti.
Infine chiuderemo domenica 2 settembre alle ore 22.30 con il saluto del segretario regionale del PD Andrea Manciulli.
Come tutti gli anni il PD in festa non sarà solo questo ma come sempre offrirà cultura, spettacoli, giochi, stand gastronomici che animeranno tutte le serate e richiameranno moltissime persone da ogni parte della provincia e non solo.
PD CORTONA
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Quelli del Pd .Il Comune Di Cortona dopo aver boicottato e negato gli Spazi per l' Evento Occupy Italy Animals Festival 2012 (Cortona (AR) in programma A Cortona ( Ma Non Realizzato ) Da buoni Politici In Lotta per mantenersi il Potere e le Poltrone per farsi propanda e per essere sempre poco Coerenti hanno pensato bene di invitare alla loro festa dell Unita La Senatrice del Pd Silvana Amati all Incontro dibattito " Le Politiche del Pd per la Tutela degli Animali ", sembrerebbe quasi vero che si interissino della Tutela degli Animali poi quando ce da votare per la vivisezione sono tutti Pro tortura , per non parlare della loro ipocrisia Locale che per ben due volte abbiamo presentato la domanda Per realizzare un evento Culturale ma non si sono degnati neanche di una risposta . In Compenso Denotiamo un grande Timore di fronte al movimento Animalista Super Attivo in Italia il quale se sapra organizzarsi per avere un peso Politico reale nelle scelte , dara' filo da torcere a queste forze conservatrici che stanno Portando alla rovina questo stupendo paese pieno di risorse e persone inteligenti e sensibili ai problemi dell Umanita dell Ambiente e Animali
La presenza di un magistrato (Cantone) ad una festa di partito è quantomeno inopportuna. Il PD ha fatto il suo invitandolo; lui avrebbe dovuto gentilmente declinare.
Inoltre mi pare che Piazza Château Chinon non sia il luogo più adeguato per una festa in cui ormai la parte del leone la fanno i balli e la musica. Mi pare che sia una zona ormai molto popolata e credo chi abita da quelle parti la sera abbia diritto di stare tranquillo e di riposare senza l'inquinamento acustico che la festa produce fino a tarda notte. Sarebbe ora che chi di dovere ci metta gli occhi sulla cosa e affronti il problema.
Detto questo auguri per una buona festa, che possa essere luogo di confronto e dibattito da cui possa venir fuori qualcosa di buono.