Oltre a quelle vere ci sono anche le tasse occulte!!!
….se chiedete un nuovo allacciamento od una voltura del vostro contatore dell’acqua, troverete una sgradita sorpresa: dovrete acquistare UNA STAFFA!!! Si, avete capito bene, una staffa di ferro, come quella in fotografia, lunga 20 centimetri circa, alta 3 e forse un paio di etti di peso…. il costruttore ci perdonerà se i numeri non sono esatti, ma servono ugualmente a rendere l’idea.
Un amico fabbro ce l’avrebbe offerta, ma per gli sconosciuti la spesa si sarebbe aggirata, presumibilmente, intorno a 10,00 forse 20,00 euro, a esagerare. Ebbene quella staffa, fornita dal gestore dell’acqua PUBBLICA, vi costerà ben 335,00 € + I.V.A., per un totale di 370,00 euro. Provare per credere. Se siete allacciati all’acquedotto e chiedete una semplice voltura a nome di un nuovo inquilino vi vedrete arrivare un preventivo di allacciamento del costo di euro 335,00 + I.V.A., senza il quale vi sarà negato l’allacciamento del servizio idrico. O paghi o non bevi ! Tassa dovuta? tassa occulta? Ma quanto può costare una semplice voltura? Il cambio di un nominativo su di un computer? Nell’immaginario dei comuni mortali poco più di zero. Ma allora perché è così cara? Tutto per colpa della staffa. O metti la staffa o non bevi! E quanto costa l’allacciamento con la staffa? Euro 370,00. E se ne metti un’altra? Euro n99,00 + I.V.A. E se ne metti ancora un’altra? Euro 99,00 + I.V.A.. Però! Che bravi, ci fanno pure lo sconto!!! È il bicchiere della staffa? Scherzi a parte, poichè il gestore dell’acqua dipende dai Comuni, non ci può essere decisione del “privato” senza l’avallo degli Enti Pubblici, Per questo Forza Italia chiederà spiegazioni nelle sedi opportune.
I consiglieri comunali
Paolo Rossi
Teodoro Manfreda
Alberto Milani
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Ma forse è di titanio/carbonio/kriptonite e rigorosamente forgiata a mano nelle viscere di Vulcano....sigh!
scusate....ma non avevate già parlato del problema l'anno scorso?con tutto il rispetto ma mi sa che a cortona ci sono altre priorità in questo momento e ben venga Luciano Meoni che le tira fuori.....scusate il disturbo ma mi sono sentito in dovere di scrivere un commento. saluti
Tutti i problemi sono importanti, ma il problema "senza Pane" è il peggiore... così recitava un antico detto. Ciò vale anche per le priorità. Priorità deve avere ogni problema che si scarica sui cittadini, priorità è ogni difficoltà non risolta, priorità è qualsiasi "balzello" che aspetta il cittadino quando questi richiede un sacrosanto servizio come l'allacciamento all'acquedotto. Per questo noi ritorneremo su tutti i problemi che non sono stati risolti, compreso la tassa occulta sugli allacciamenti idrici! ...come, giustamente, Luciano Meoni tornerà e tutti quanti torneremo sul problema sicurezza fino a che non ci saranno soluzioni e risposte convincenti. Normalmente non si torna sui problemi risolti, come la costruzione del campo nomadi a Camucia, gentile regalo della regione Toscana e sventato grazie alla tempestiva mobilitazione di Forza Italia e alla lucidità dell'allora sindaco Rachini, che seppe ascoltare tutti e non solo le priorità del suo partito.
Con tutto il rispetto e con estrema cordialità verso tutti.
mi pare giusto anzi approvo in pieno ciò che dice lei sig. milani fatto stà che le battaglie di meoni sono talmente tante che forza italia ci si perde...bene ha fatto ad uscire dai oartiti e a sottoscrivere una lista civica la quale,non so con quali risultati,ma mi pare l'unica vera e seria alternetiva al pd....non me ne voglia io sono un elettore e basta ma vedo e quando voto provvedo...saluti