Categories Comunicati stampa

Stefania Crott: “Sarò con chi indica una strada per il futuro di Castiglion Firorentino”

{rokbox title=| :: |}images/stefaniacrott.jpg{/rokbox}

Ho letto recentemente una nota in cui mi si attribuisce la possibilità di candidarmi a sostegno di Enrico Cesarini. Personalmente avevo creduto ad un progetto diverso che qualcuno aveva definito Terzo Polo di Castiglion Fiorentino, un’esperienza che andasse al di là delle tradizionali contrapposizioni tra partiti. Esperienza che era iniziata bene ma dove poi hanno prevalso le logiche personali e quelle di partito.


Questo fatto ha portato ad un rapido esaurirsi di questa esperienza e si sono visti confluire in una stessa lista uomini e partiti che fino a meno di un mese fa si contrapponevano in maniera molto forte.
Ho sempre pensato che in sede locale si debba lavorare per raggiungere obiettivi comuni a vantaggio dell’intera città. Per questo motivo assisto con una certa preoccupazione all’avvio di una campagna elettorale basata più sulla ricerca dello “scandalo” che non costruita sul confronto tra programmi e idee.
Anche l’ultimo consiglio comunale ha purtroppo confermato questa mia idea, infatti più che ragionare pacatamente sui problemi comunali attraverso argomentazioni dettate dalla ragione, si  è privilegiato lo scontro verbale, non aiutando per niente la comprensione dei fatti.
Per tutti questi motivi ritengo che il mio eventuale impegno debba andare nella direzione di coloro che, pur nella differenza delle posizioni, mantengono il rispetto della persona ed indicano una strada per il futuro di Castiglion Fiorentino.
Tutto questo lo avevo ritrovato nella lista del cosiddetto Terzo Polo, un’esperienza che qualcuno ha voluto far finire troppo presto. Con grande rammarico posso dire che non le ritrovo nel centro destra castiglionese.
Per cui le mie scelte future saranno dettate solo dalla mia coscienza e dal desiderio di fare il bene di Castiglion Fiorentino

 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago