“I nostri colleghi Vannucci, Carra, Florio e Oliverio hanno ritirato l’interrogazione sul Memorial Meoni presentata in Commissione Politiche Agricole alla Camera – annunciano i deputati Pd Donella Mattesini e Rolando Nannicini. I loro uffici avevano predisposto un testo per l’interrogazione che avrebbe dovuto affrontare il tema nazionale delle aree protette e dello svolgimento, all’interno dei loro perimetri, di manifestazioni sportive di enduro, rally, mountain bike, … Il testo finale ha purtroppo messo erroneamente in evidenza il memorial Meoni.
La nostra valutazione, e su questa hanno concordato i colleghi parlamentari presentatori dell’interrogazione, era invece che la manifestazione aretina, come affermato dal Presidente della Provincia Vasai e dagli organizzatori del Memorial Meoni, rispettasse pienamente norme e regole. Da qui il ritiro dell’interrogazione e la presentazione di un nuovo testo che affronterà in maniera complessiva il tema della tutela delle aree protette in occasione di manifestazioni sportive”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Con interesse ho letto la notizia che il presidente della Provincia di Arezzo (guardandoli dall'alto in basso) da lezione a quattro suoi colleghi di partito, rei del fatto che non essendo toscani si sono permessi di interessarsi di una questione nostrana. E' confortante scoprire che non tutto e' casta, che ci sono dei politici attenti a quanto accade nel belpaese. Il presidente Vasai che disapprova il comportamento dei quattro parlamentari sappia che esiste anche chi non e' d’accordo con lui; chi scrive può' dimostrare di essere nato e tuttora vive a Castiglion Fiorentino, che a me risulta essere in toscana. In questo nostro "dissestato" paese, con gradualità' hanno portato una cosiddetta prova speciale di una gara amatoriale di motocross a ridosso delle mura del centro storico (che meriterebbe di meglio), oltre a scorrazzare in lungo ed in largo nei boschi limitrofi, anche se la L.R. n. 48/1994 lo vieta. Ma a Castiglioni si puo', qui ci sono deroghe. Da noi arrivano i conquistadores che pretendono di costruire una inutile, inquinante megacentrale a biomasse, cementificando ulteriore terreno agricolo, ipotecando l'intera Valdichiana con una ripetuta distruttiva monocoltura. Quel che resta delle valorose avanguardie delegate a tutelare gli interessi della nostra comunità' non oppongono la minima resistenza. E’ notizia di ieri il ritiro dell’interrogazione parlamentare. Non e’ una novità. La classe politica aretina, contrariamente all’ufficialità e’ molte coesa, fraterna e solidale verso se stessa al fine di perpetuare il suo potere a qualsiasi costo, bene attrezzata per esercitare pressioni di tipo lobbistico. Ai quattro parlamentari idealmente avrei voluto stringere la mano. Ma ora???