Categories Comunicati stampa

Rifondazione al fianco di chi si oppone all’Imu agricola

Il circolo cortonese di Rifondazione Comunista, preso atto della decisione del Governo Renzi di procedere alla tassazione dei terreni agricoli e di quanto siano insensate le classificazioni dei Comuni italiani con cui si diversifica tale tassazione, esprime tutto il suo disappunto per come la vicenda si ripercuota sui soli noti, sui lavoratori e su chi fa dell’agricoltura una passione ed una difesa del nostro territorio.

Sosteniamo la mobilitazione della CIA, di tutti gli agricoltori e siamo allibiti di fronte alle esternazioni degli amministratori locali che non hanno mosso un dito fino ad oggi per scongiurare questa ennesima tassa. La situazione potrà cambiare se la maggioranza dei cittadini si sottrarrà alla propaganda del PD, che controlla tutte le istituzioni locali e nazionali e che è il primo responsabile della situazione in cui versa il nostro Paese. Questo provvedimento contribuisce alla demolizione del settore agricolo, all’abbandono, all’incuria dei nostri appezzamenti, alla demoralizzazione di chi cura un po’ di terra anche per hobby, passione, positiva e salutare tradizione. Mentre ci spiegano come la “lotta di classe” sia un retaggio del secolo scorso il PD al Governo di tutte le istituzioni la lotta di classe, all’inverso, contro i più deboli, la pratica senza fare troppi complimenti. Sarà quindi senza troppi complimenti che Rifondazione Comunista continuerà a mobilitarsi contro la peggiore classe politica della recente storia d’Italia.

PRC Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago