Fino ad oggi i Cittadini Castiglionesi erano solo a conoscenza del pericolo. Ora è certezza, è arrivato il regalo natalizio del duo Brandi- Bittoni: l’IMU. Il pagamento della seconda rata IMU è la mazzata finale; in conseguenza del dissesto è applicata l’aliquota massima e i Castiglionesi hanno pagato e pagheranno cifre esorbitanti. Un imprenditore dovrà pagare anche 2-3 volte di più rispetto alla prima rata.
E non è finita qui! Non si tratta di una UNA-TANTUM.
Queste tariffe resteranno anche nei prossimi anni, compromettendo la ripresa economica delle attività produttive e imprenditoriali, con gravi ricadute occupazionali.
La realtà ha superato l’immaginazione; le cifre, già elevate a livello nazionale, per i Castiglionesi sono risultate “drammatiche”: si devono pagare i debiti del dissesto.
I cittadini cominciano così a prendere coscienza delle dirette conseguenze; il dissesto non è più una parola astratta bensì una “terribile” realtà.
La Commissione Consiliare, proposta dall’attuale maggioranza e istituita per capire le cause del dissesto ha il solo scopo, per i politici, di autoassolversi e magari riciclarsi per ripresentarsi “puliti” ai Castiglionesi: tentativo inutile e moralmente molto grave, visto che i responsabili del fallimento del nostro Comune sono solo i politici.
I cittadini, a loro spese, hanno ormai capito; forse in futuro sarà difficile “illuderli” ancora.
In queste settimane abbiamo assistito all’indegno gioco di scarico di responsabilità di tutti gli amministratori passati e attuali (sindaci, vice-sindaci, assessori alle finanze ecct.) come se il dissesto non avesse paternità.
VERGOGNA!!!
I danni provocati dall’Amministrazione Brandi, di cui Bittoni è la continuità, sono inaccettabili; è stata distrutta l’economia pubblica e privata del nostro Comune; non voglio neppure immaginare come l’attuale Amministrazione Bittoni gestirà i soldi-IMU, viste le incapacità amministrative già acclarate.
Sarà opportuna una gestione chiara e trasparente rendendo consapevoli i Castiglionesi dell’utilizzo dei loro soldi.
Castiglion Fiorentino, 15/12/2012
Lista “Cittadini per il Cambiamento – Raul Menci Sindaco”
Raul Menci
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Tutti alzano la voce ma nessuno chiede al Comune di costituirsi parte lesa in nome della comunità contro i responsabili del dissesto.. nemmeno il recente "Comitato" per Castiglioni..
a me mi sembra una pantomina dove siete tutti d'accordo
mi scusi sig. Gaetano rossi se la correggo. La lista senza partiti tramite il suo capogruppo Avv. Domenico Nucci ha presentato un ordine del giorno in cui il consiglio comunale chiedeva che il sindaco e la giunta si costituissero parte civile per danni d'immagine contro tutti coloro che comparivano nella relazione del MEF. Questo per evitare la richiesta di danno erariale, nel quale al comune non sarebbero andati neanche un euro. La maggioranza ha votato NO. tanto per precisare che non siamo tutti d'accordo.
https://www.valdichianaoggi.it/politica/comunicati-stampa/senza-partiti-sindaco-citi-in-tribunale-i-vecchi-amministratori-7108637.html