Categories Comunicati stampa

Raul Menci “Castiglioni e IMU: tanto tuonò che piovve”

Fino ad oggi i Cittadini Castiglionesi erano solo a conoscenza del pericolo. Ora è certezza, è arrivato il regalo natalizio del duo Brandi- Bittoni: l’IMU. Il pagamento della seconda rata IMU è la mazzata finale; in conseguenza del dissesto è applicata l’aliquota massima e i Castiglionesi hanno pagato e pagheranno cifre esorbitanti. Un imprenditore dovrà pagare anche 2-3 volte di più rispetto alla prima rata.

E non è finita qui! Non si tratta di una UNA-TANTUM.

Queste tariffe resteranno anche nei prossimi anni, compromettendo la ripresa economica delle attività produttive e imprenditoriali, con gravi ricadute occupazionali.

La realtà ha superato l’immaginazione; le cifre, già elevate a livello nazionale, per i Castiglionesi sono risultate “drammatiche”: si devono pagare i debiti del dissesto.

I cittadini cominciano così a prendere coscienza delle dirette conseguenze; il dissesto non è più una parola astratta bensì una “terribile” realtà.

La Commissione Consiliare, proposta dall’attuale maggioranza e istituita per capire le cause del dissesto ha il solo scopo, per i politici, di autoassolversi e magari riciclarsi per ripresentarsi “puliti” ai Castiglionesi: tentativo inutile e moralmente molto grave, visto che i responsabili del fallimento del nostro Comune sono solo i politici.

I cittadini, a loro spese, hanno ormai capito; forse in futuro sarà difficile “illuderli” ancora.

In queste settimane abbiamo assistito all’indegno gioco di scarico di responsabilità di tutti gli amministratori passati e attuali (sindaci, vice-sindaci, assessori alle finanze ecct.) come se il dissesto non avesse paternità.

VERGOGNA!!!

I danni provocati dall’Amministrazione Brandi, di cui Bittoni è la continuità, sono inaccettabili; è stata distrutta l’economia pubblica e privata del nostro Comune; non voglio neppure immaginare come l’attuale Amministrazione Bittoni gestirà i soldi-IMU, viste le incapacità amministrative già acclarate.

Sarà opportuna una gestione chiara e trasparente rendendo consapevoli i Castiglionesi dell’utilizzo dei loro soldi.

Castiglion Fiorentino, 15/12/2012

Lista “Cittadini per il Cambiamento – Raul Menci Sindaco”

Raul Menci

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

3 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago