Categories Comunicati stampa

Primarie PD per i parlamentari, Seri: “Una buona notizia”

E allora ci siamo. Primarie o “Parlamentarie” PD per la scelta dei candidati alle prossime elezioni politiche. È una buona notizia, positiva anche perché votando con il così detto “Porcellum” ( dove di fatto si vota una lista preconfezionata di nominati), questo è l’unico modo per far scegliere e dare valore al ruolo del cittadino elettore. Io sono stato tra quelli (pochissimi), che ha criticato le primarie per la scelta del candidato Premier.

Credo ancora di essere nel giusto nel rivendicare che la partecipazione debba essere richiesta non solo per la scelta dei nomi ma anche e soprattutto per la scelta e condivisione dei programmi e delle alleanze, la famosa Sintesi Politica.

In questa occasione, però, il mio impegno sarà totale anche perché qui si scelgono i candidati che dovranno rappresentarci, come territorio e comunità della provincia di Arezzo, nel prossimo Parlamento.

Voteremo, cioè, persone che avranno l’obbligo morale prima che politico di riformare dal profondo questa nostra bella, splendida Italia che però ha il vizio di dimenticarsi troppo velocemente del recente passato. Il nostro territorio provinciale ha bisogno di essere rappresentato efficacemente nel prossimo Parlamento per le peculiarità del nostro territorio, per il sostegno alle nostre aziende manifatturiere e di servizi, per valorizzare il terzo settore. La nostra Valdichiana può in questo senso divenire il perno di questa rappresentanza.

Credo che abbiamo risorse per svolgere a pieno questo lavoro di  sostegno al territorio  di leale e positiva collaborazione con i Sindaci e le Amministrazioni locali per fare un proficuo lavoro a favore delle nostre realtà.

Speriamo di unire e concentrare  le forze per non disperdere questa possibilità  storica che ci viene data.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags lucignano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago