Categories Comunicati stampa

Prima Assemblea Pubblica di Libera Castiglioni

Una nuova ventata di ottimismo si sta respirando a Castiglion Fiorentino e il merito è di “Libera Castiglioni” il nuovo movimento di opinione che coinvolge moltissimi giovani e non solo. “Si tratta di un progetto ancora in corso di formazione” affermano i promotori che danno subito corpo alle loro parole organizzando per giovedì prossimo 13 febbraio la prima assemblea pubblica nella quale “tutti possono partecipare ma soprattutto – continuano – tutti possono contribuire”.

“Costruiamo insieme il nostro futuro” è il titolo della serata in programma presso il circolo “La Noceta” alle ore 21. “Vorremmo riempirlo di persone – continuano – ma soprattutto riempirlo di idee e di passione”. Dieci gruppi di lavoro che prendono in esame altrettante tematiche. Centro storico, certamente, ma anche le frazioni. Lavoro senza dimenticare il sociale. In questo momento di crisi c’è bisogno di un progetto globale che supporti le realtà produttive già nate ma che dia la giusta spinta per lanciarne altre. E se tutte le tessere di un delicato quanto complesso puzzle troveranno la giusta collocazione Castiglion Fiorentino potrà ritornare ai lustri del passato. Del resto solo qualche anno fa il paese della Torre del Cassero era un modello da imitare: benessere, lavoro, sicurezza, integrazione, attenzione per i più deboli, radicata coscienza sociale. Quindi, un occhio al passato per non sbagliare più!

Associazione Libera Castiglioni

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

3 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago