Categories Comunicati stampa

PRC Cortona: “Nuove Province distruzione della Democrazia”

Come noto il 12 ottobre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale. Molte polemiche e discussioni sono state fatte sul tema dell’abolizione delle Province e crediamo che, arrivati a questo punto, un giudizio definitivo vada dato da parte dei cittadini nei confronti di quanto sta accadendo. Come è facile intuire, visto che si tengono delle elezioni, le province non  sono state abolite.

Ciò che è cambiato è semplicemente il fatto che all’interno di quest’istituzione saranno presenti politici che non sono eletti dai cittadini. Insomma, anche qui la democrazia è stata distrutta senza troppi ostacoli da parte di questo Governo che, vorremo ricordarlo giusto per non assecondare l’isteria generale che soffia su questo Paese, è il governo del PD e delle destre. Molti dirigenti di questo partito oggi si stracciano le vesti di fronte ad una simile riforma liberticida, insensata ed inconcepibile sotto ogni punto di vista che non sia il mero annientamento di ogni forma di dissenso e discussione politica. Avremo quindi un ennesimo presidente provinciale del PD, un consiglio provinciale a maggioranza PD ed un’unica opposizione di centrodestra che a livello nazionale spesso e volentieri fa accordi con il PD. Noi comunisti non ci abbasseremo mai, per nessun motivo, al coro che indica nel nostro dissenso una causa di “conservatorismi” che fanno del male al bisogno di cambiamento dell’Italia. Per questo siamo e rimarremo dei rivoluzionari, la “conservazione la lasciamo volentieri a questi finti maestri del cambiamento e ci batteremo con chiunque abbia il coraggio di battersi contro il progressivo degrado che sta subendo ogni comparto di questo nostro Paese.

PRC Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago