Categories Comunicati stampa

PD Lucignano: ecco le proposte più semplici e incisive per un nuovo Governo

Il Circolo PD Lucignano si è riunito in un’assemblea aperta per discutere gli 8 punti proposti dal partito nzionale per tentare di dare un Governo al nostro paese.

Pur riconoscendo la validità dei punti proposti alcuni di essi ci appaiono di difficile realizzazione in tempi brevi data l’attuale composizione del Parlamento, come la riduzione dei Parlamentari e la cancellazione delle Province che necessitano di una larga maggioranza e di modifiche della Costituzione.

Crediamo che in futuro siano necessarie stesure di programmi più comprensibili ai cittadini, con un linguaggio più semplice ed incisivo.

Riteniamo che vadano ridotti, per il momento, i punti a poche semplici proposte subito realizzabili:

Riduzione delle spese militari e delle missioni all’estero.

Tagli alle pensioni “d’oro”(non possono superare i 4.000,00 € netti mensili).

Bloccare l’entrata in vigore della Tares, tassa sui rifiuti e servizi e dell’aumento IVA.

Nuova legge sui partiti e sui rimborsi elettorali. Diamo il buon esempio in questo momento così difficile, rinunciamo subito in questa fase al rimborso elettorale eccedente le spese documentate e chiediamo ai nostri parlamentari di iniziare a rinunciare da subito a parte del loro stipendio equiparandolo agli stipendi dei sindaci dei comuni capoluogo.

Allentare il patto di stabilità per i comuni virtuosi e sblocco immediato dei pagamenti della Pubblica Amministrazione.

Nuova legge elettorale.

Non possiamo fare nessun accordo con il PDL dato che se avessero avuto realmente a cuore il bene del paese molte delle leggi che bipartisan vengono promesse le avremmo fatte assieme con il Governo Monti che loro stessi hanno fatto cadere proprio su legge elettorale e riduzione delle province.

Non possiamo continuare a rincorrere le altre forze politiche come spesso appare, proseguiamo sulla via della credibilità e della serietà con le proposte che tutta l’Italia chiede. Di fronte alle nostre serie proposte di cambiamento saranno poi gli altri a dover spiegare il loro mancato appoggio.

Gli Italiani sanno scegliere e giudicare, come non hanno perdonato alcune candidature che sordamente abbiamo presentato, non perdoneranno quelle forze che di fronte a poche, semplici e chiare proposte necessarie non si assumeranno le loro responsabilità.

Circolo PD Lucignano

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags lucignano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago