Categories Comunicati stampa

PD Cortona, il segretario Lodovichi spiega il percorso che ha portato alla scelta di Francesca Basanieri

Il Partito Democratico di Cortona martedì 21 gennaio riunitosi in Assemblea Comunale dopo aver dato mandato un mese fa alla Segreteria Comunale di verificare l’esistenza o meno di una candidatura unitaria è riuscito ad individuare in Francesca Basanieri tale figura. E’ stato un percorso impegnativo che ha visto coinvolti tutti i circoli del PD del nostro territorio, le consultazioni hanno riguardato iscritti e simpatizzanti che hanno risposto con interesse e senso di responsabilità.

La partecipazione è stata superiore ad ogni più rosea aspettativa, ogni intervento è stato verbalizzato e i numerosi suggerimenti hanno permesso a noi di avere un quadro politico più chiaro. Il valore dell’unità del partito superando logiche di corrente è stato sostenuto con forza da tutti i partecipanti che non escludendo a priori l’utilizzo delle primarie hanno però manifestato tutte le loro preoccupazioni.
Durante questa fase è emersa una rosa di nomi, i quali rappresentano una risorsa del partito ma quello di Francesca Basanieri è stato percepito dalla maggioranza come candidato unitario. Lei rappresenta un segno inequivocabile di rinnovamento generazionale e di genere unito a un percorso politico di alto profilo, è stata capogruppo del PD durante il primo mandato dell’Amministrazione Vignini ed ha ricoperto la carica di Assesssore alle Politiche Sociali nonchè attualmente Vicesindaco. Inoltre vorrei ricordare che è Vicepresidente della Conferenza dei Sindaci della Valdichiana.
E’ la prima volta che il PD presenta un candidato donna e ci stiamo preparando alla campagna elettorale per creare una squadra che sia in grado di accogliere le esigenze dei cittadini.
Buon lavoro Francesca dalla Segreteria Comunale e da tutto il PD.

SEGRETARIO COMUNALE PD CORTONA

Dott. Massimo Lodovichi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago