Categories Comunicati stampa

PD Castiglion Fiorentino sulle dichiarazioni di Mazzoli e Brocchi e sul dissesto

Non sono bastati i recenti eventi che hanno coinvolto la giustizia milanese, che all’indomani della sentenza della Corte dei Conti, si torna nuovamente a tuonare ed istigare alla ribellione di fronte alle “nefandezze compiute dalla giustizia italiana”: queste le parole di Mazzoli, al quale chiediamo una riflessione nel merito, così come ancora siamo in attesa (o meglio i cittadini di Castiglion Fiorentino sono in attesa) di una posizione ferma e chiara del Sindaco e della sua Giunta su quanto detto dal proprio Consigliere Deborak Brocchi.

Un ennesima conferma di un modo di fare politica da cui il PD di Castiglion Fiorentino prende le dovute distanze, impegnandosi per la collettività al di fuori di interessi di parte.

E’ questo l’impegno verso i cittadini che il PD di Castiglion Fiorentino si è assunto fin dal momento della ridefinizione del suo assetto interno, forti di una solida onesta morale ed intellettuale spese per il bene comune: se anche noi aderissimo come il movimento che sostiene l’ Amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino alla campagna della “falsa informazione”, oggi – in risposta ai toni da esso usati circa 3 mesi fa, quando la richiesta da parte della Corte dei Conti agli ex amministratori di produrre le loro controdeduzioni per definire la legittimità di certe scelte fu spacciata praticamente per una condanna degli stessi– dovremmo dire che in questi anni a Castiglioni nulla è accaduto e che qualcuno si è sognato tutto.

Tuttavia non lo diciamo, come invece maggioranza ed una strana parte di opposizione vorrebbero, perché la notizia appresa secondo la quale per la Corte dei Conti le delibere sui famosi tre anticipi di cassa e su un mutuo per lavori pubblici erano legittime non santifica in verità nessuno, non azzera da sola il problema del dissesto, ma ne definisce a questo punto indiscutibilmente almeno un capitolo: i soldi sono stati usati per realizzare opere utili, utili come tutti gli investimenti che negli ultimi 20 anni sono andati a beneficio dei castiglionesi tutti. E tutto questo non ce lo inventiamo noi – lasciando tuttavia aperte altre situazioni che persone singole avranno modo di affrontare nelle sedi opportune.

Unione Comunale del Partito Democratico

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago