Categories Comunicati stampa

Operazione “salva-cinema”: il PD savinese approva l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale

Il Partito Democratico di Monte San Savino, tramite il proprio Segretario Comunale Giuseppe Dallera, a nome dell’intera Assemblea Comunale, apprezza la decisione dell’Amministrazione Comunale di Monte San Savino, che proprio in questi giorni ha ufficializzato l’operazione di acquisto di un nuovo proiettore digitale per il Cinema Comunale G. Verdi, che potrà, così, proseguire con la propria programmazione cinematografica anche dopo l’avvento della nuova era “digitale”, che ha provocato la scomparsa quasi totale delle pellicole.

“Questa decisione così importante ” prosegue Dallera “denota, la serietà e la capacità dell’attuale Amministrazione Comunale di Monte San Savino di affrontare le sfide e gli investimenti sul futuro della nostra comunità, con concretezza e lungimiranza”.

Garantire la prosecuzione della programmazione cinematografica del nostro Teatro Comunale, che da sempre si è contraddistinto per la duplice valenza: quella teatrale e quella cinematografica, è inoltre un segnale forte e chiaro dell’attuale Giunta nei confronti dei ragazzi e dei giovani in generale che, da sempre, sono i maggiori fruitori del Cinema, mettendo in risalto, ancora una volta, una spiccata sensibilità proprio nei loro confronti”

Dallera, infine, pone l’accento sulla questione “centro Storico” che avrebbe visto, con la chiusura del cinema, un altro pezzo del proprio patrimonio culturale ed aggregativo morire definitivamente. Anche per questo motivo il PD Savinese vede positivamente la scelta del proseguimento delle attività cinematografiche inserita nell’obiettivi tutti i “punti di forza” presenti nella comunità.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago