Categories Comunicati stampa

Montepulciano: i dubbi del PdL sui contributi alla Fondazione Cantiere D’Arte

{rokbox title=| :: |}images/stories/montepulciano.jpg{/rokbox}Il Gruppo consiliare del Popolo della Libertà, nell’ultima seduta del Consiglio, ha attaccato pesantemente la maggioranza sulle scelte relative alla Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte. Sono state presentate alcune interrogazioni, tra cui una che ha riguardato laFondazione Cantiere e che ha portato allo scontro con la maggioranza. Il Pdl ha attaccato l’Amministrazione Comunale principalmente sui contributi erogati alla Fondazione.
“E’ scandaloso – ha sostenuto la Consigliera Valentina Ciolfi – che l’Amministrazione Rossi abbia approvato in giunta, con la dicitura “contributo straordinario”, una sovvenzione, a suo avviso urgente, di circa 300.000 euro a vantaggio della Fondazione Cantiere, per giunta a ridosso del Consiglio, sminuendone così il ruolo di organismo politico di controllo”.

“Non siamo contro l’investimento nella cultura, sia chiaro, – ha continuato Valentina Ciolfi – però non possiamo più tollerare l’atteggiamento di un’Amministrazione che si presenta in Piazza contro la politica economica del Governo, colpevole, a suo avviso, di annullare i fondi per il sociale, ma che continua a sperperare risorse per una Fondazione che chiude il suo bilancio con più di 200.000 euro di deficit. Siamo solo preoccupati di capire chi pagherà i passivi di questa Fondazione, che nonostante i contributi a fondo perduto e i vantaggi pratici di cui gode rispetto alle altre associazioni del territorio, non è in grado di reggersi sulle proprie gambe. Destano, inoltre, preoccupazione le dimissioni del Presidente Amorosa, che lasciano perplessi se collegate alla chiusura del bilancio. Chiediamo, perciò, all’Amministrazione, una relazione dettagliata su quanto elargito alla Fondazione Cantiere e sui benefici dei quali gode, quali ad esempio gli immobili a titolo gratuito. Vogliamo visionare gli atti relativi al bilancio, accompagnati da una relazione pubblica del Presidente della Fondazione, cosa che avveniva negli anni passati, ma che, non certo casualmente, quest’anno non si è verificata”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

11 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

1 anno ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago