Categories Comunicati stampa

Mazzoli (PCL): “Perchè riappendere ciò che non è mai stato tolto?”

Nel titolo dell’articolo apparso martedi 1 dicembre sul Corriere di Arezzo si afferma che il Sindaco riappende i crocefissi e vieta le moschee. A parte quello che pensiamo noi come Partito Comunista dei Lavoratori , sulla laicità della scuola pubblica e delle istituzioni, motivo che ci ha visto dare il voto contrario in Consiglio Comunale alla mozione presentata da libera castiglioni, crediamo che siano posizioni pretestuose e populiste.

Non ci risulta infatti che, nelle scuole del nostro comune, siano stati tolti i crocefissi ,nè tantomeno che ci siano state richieste di apertura di moschee, o siano stateavanzate tali pretese, da parte di cittadini di religione musulmana, a meno che non ci sia state occultate tali richieste.  Il problema è veramente il crocefisso nelle scuole? Pensiamo che i problemi che assillano i cittadini siano ben altri : lavoro, sanità , rifiuti e decoro urbano, bollette sempre più onerose , privatizzazioni, pensioni da fame, sfruttamento e non ultima la realizzazione della strada Codivilla che dovrebbe collegare il centro storico con la valle di chio . La religione con tutto questo non ha nulla a che fare: ognuno ha il diritto di praticarla nei luoghi preposti ,propio per il rispetto di tutti ,non solo di mussulmani , buddisti , testimoni di Geova ecc. ecc. ma anche di chi è ateo.

Mazzoli Giuseppe
Partito Comunista dei Lavoratori

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago