Categories Comunicati stampa

Lucio Luconi, Candidato Consigliere della Lista Civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco”

Mi chiamo Lucio Luconi ho 52 anni sono sposato da 9 anni ed ho un figlio di 6.
 Sono cristiano cattolico, praticante, sono impiegato nel commercio, abito nella frazione di Castroncello ma per molti anni ho vissuto nel centro storico e nell’immediata periferia. Molti di voi mi conoscono per i miei trascorsi sportivi o rionali ed altri ricorderanno il mio impegno all’oratorio del Cassero ed nell’attiguo cinema. 
Da alcuni anni mi sono dedicato prevalentemente alla famiglia, sia quella formata da me e mia moglie, avendo un figlio ancora piccolo, che a quella di origine dove necessità assistenziali mi hanno portato ad essere molto presente.

Tutta questa premessa per dire che nonostante i miei trascorsi impegni non è stato facile prendere la decisione di rimettersi in gioco, di offrire le proprie capacità ad un pubblico così grande come l’intera cittadinanza di un paese vasto come Castiglion Fiorentino. Si, mi riferisco all’intera cittadinanza perché certo di non aver mai negato un saluto un gesto di attenzione a nessuno dei miei concittadini. 
Così dopo necessaria riflessione ho aderito con piacere alla Lista Civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco”.

Il motivo è soprattutto perché la filosofia del programma, che si fonda su un nuovo tipo di sviluppo dello stesso attraverso la partecipazione della popolazione, non si limita ad una fase progettuale iniziale, dove io come tanti altri hanno potuto dare il loro contributo, ma si tradurrà in un successivo momento di condivisione con la popolazione dei risultati raggiunti al fine di effettuare analisi e scelte che siano calate sul territorio non dall’alto ma con la partecipazione di tutti.

Credo fortemente nella comunità costituita dall’insieme delle persone che capaci di mettersi in relazione con correttezza e sincerità guardano al futuro con il desiderio di progredire senza distinzioni di appartenenza politica, non dimenticando nessun luogo del nostro territorio sia che si tratti di centro storico, di frazione o anche di luogo più distante.
 Per concludere, mi immagino che se avremo la fiducia della popolazione riusciremo a realizzare un luogo dove la politica trasforma i sogni dei cittadini in realtà per il bene della comunità e dove non ci sono barriere ideologiche che ostacolano il dialogo, dove la popolazione si riappropria del territorio, riscoprendo le proprie origini e ricreando quel senso di appartenenza e quel tessuto sociale in cui tutti si sentono responsabili del bene degli altri, valori che mi hanno fatto sempre sentire orgoglioso di poter portare in giro per l’Italia e per il mondo il nome di Castiglion Fiorentino.

Luconi Lucio

Candidato Consigliere

Lista Civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco”

Contatti:

segreteria@liberacastiglioni.it

ufficiostampa@liberacastiglioni.it

www.facebook/liberacastiglioni

www.liberacastiglioni.it

Libera Castiglioni

Share
Published by
Libera Castiglioni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago