Categories Comunicati stampa

Lucignano: il PD ha scelto Roberta Casini per le prossime Comunali

Mercoledì 12 Febbraio 2014 si è tenuta presso la sezione del Circolo PD di Lucignano l’Assemblea dei tesserati. Tra gli importanti punti all’ordine del giorno è stato trattato il tema delle prossime elezioni Amministrative. La Segreteria, che ha collaborato e si è sempre confrontata con l’attuale Sindaco, aveva ricevuto dall’Assemblea nella primavera scorsa il mandato di dare inizio ai lavori di costruzione di un programma condiviso che portasse ad una candidatura unitaria, fermi nella convinzione che le primarie non fossero il metodo migliore per Lucignano di scegliere il prossimo candidato a sindaco.

Il circolo PD di Lucignano difende lo strumento delle primarie come metodo di scelta di candidati ma pone però dei distinguo, difatti queste si possono giustificare se si riscontrano delle differenze sui programmi da mettere in atto ma non per mera scelta di persone.

Stante la volontà di proporre alla cittadinanza un programma condiviso che si basi su alcuni punti generali che man a mano si vadano a specificare con il costante ascolto della popolazione, la continua collaborazione con i nostri tesserati, il lavoro di proposta e sintesi della squadra amministrativa, direttivo del partito e candidato a sindaco valutando anche la possibilità e congruità di valori, ma non l’obbligo, per collaborare con altre forze presenti nel nostro territorio, siamo partiti dalla valutazione e dal giudizio sull’amministrazione che va concludendosi.

Ci sentiamo oggi orgogliosi di poter ringraziare il nostro Sindaco Maurizio Seri e tutta la sua squadra per il lavoro che hanno fatto in tutti questi anni e questi ringraziamenti sono condivisi da tutti i cittadini che abbiamo interpellato.

I punti che abbiamo proposto hanno riguardato elementi di continuità con questa bella esperienza amministrativa nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare.

Trasparenza nell’operato dell’amministrazione, mantenimento e difesa dei servizi essenziali ai cittadini, tutela dell’ambiente, cultura e turismo, tutela del territorio che parta anche dalla diminuzione e controllo della cementificazione sono stati i punti cardine del programma generale proposto.

Condivisi questi punti siamo andati a delineare le caratteristiche che cercavamo nel prossimo candidato a sindaco: serietà, rinnovamento nella continuità, cultura personale, indipendenza intellettuale nel rispetto dei programmi e degli impegni presi, una figura che si sia impegnata e distinta nel volontariato, forte spessore politico e soprattutto una persona che conosca bene Lucignano ed i Lucignanesi.

Dall’ascolto della popolazione e dalla valutazione di tutti questi elementi è emerso un nome, votato all’unanimità dalla Segreteria PD, dal Direttivo PD e dall’Assemblea del PD.

Questo nome è quello di Roberta Casini candidata a Sindaco di Lucignano.

Con lei da oggi prosegue quel lavoro che ci ha sempre visto lavorare con la volontà di essere al servizio della nostra comunità e del nostro paese.

Circolo PD di LUcignano

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags lucignano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago